mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeNewsJared Leto interpreterà Karl Lagerfeld in un biopic sul celebre stilista

Jared Leto interpreterà Karl Lagerfeld in un biopic sul celebre stilista

Jared Leto reciterà nei panni di Karl Lagerfeld in un biopic dedicato alla vita del celebre stilista e fotografo tedesco. L'attore si occuperà anche della produzione.

Jared Leto (House of Gucci, Morbius) reciterà nei panni di Karl Lagerfeld in un biopic dedicato alla vita del celebre stilista e fotografo tedesco, la cui carriera è durata più di 50 anni. Lagerfeld, morto a febbraio del 2019, è meglio conosciuto per essere stato direttore artistico di Fendi e Chanel.

Come riportato da Variety, il progetto è stato approvato dalla casa di moda Karl Lagerfeld. Oltre a vestire i panni dello stilista, Leto sarà coinvolto anche come produttore insieme a Emma Ludbrook e alla loro casa di produzione Paradox. Il film è ancora in fase di sviluppo e un regista non è stato ancora trovato.

Jared Leto ha dichiarato che molto probabilmente il biopic esplorerà la “molteplicità di relazioni” del designer: “Karl ha avuto una carriera che è durata più di 50 anni. Sia personalmente che professionalmente, quindi, ha conosciuto tantissime persone. Ci concentreremo su alcune di queste relazioni chiave, utili a riflettere su aspetti molto diversi della sua vita”. 

L’attore premio Oscar ha poi aggiunto: “Karl è sempre stato un’ispirazione per me. È stato un’artista poliedrico, un vero innovatore, un leader, ma soprattutto un uomo gentile. Quando ci siamo riuniti con il team di Karl Lagerfeld, abbiamo immediatamente condiviso una visione creativa, ossia realizzare un’ode rispetto nei confronti di Karl, cercando al contempo di oltrepassare i confini artistici di ciò che può essere un film biografico”. 

Pier Paolo Righi, CEO del brand Karl Lagerfeld, ha invece dichiarato: “Nel corso degli anni, siamo stati avvicinati da diversi produttori di Hollywood che ci hanno proposto di collaborare a un film sull’iconica vita adi Karl. Ma soltanto quando abbiamo incontrato Jared e Emma ci siamo sentiti veramente sicuri della storia che avrebbero raccontato e del mondo artistico che avrebbero rappresentato e che Karl avrebbe voluto vedere. Durante le nostre conversazioni, si è venuto a creare un clima di fiducia così stimolante che sono certo ci consentirà di lavorare insieme a questo bellissimo progetto in modo fluido.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -