lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeNewsJames McAvoy a ruota libera sulla saga di X-Men e sul futuro...

James McAvoy a ruota libera sulla saga di X-Men e sul futuro di Charles Xavier

James McAvoy riflette sul suo coinvolgimento nella saga degli X-Men ad opera dell'ex 20th Century Fox e sul suo futuro nei panni di Charles Xavier.

In una recente intervista con GQ, James McAvoy si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni riguardo il suo coinvolgimento nel franchise di X-Men e il suo futuro nei panni di Charles Xavier.

L’attore è partito subito dalla possibilità di tornare nei panni del Professor X ora che gli X-Men faranno ufficialmente il loro debutto nel Marvel Cinematic Universe, dichiarando di non essere interessato alla cosa, anche se alcuni dei suoi ex colleghi dovessero accettare: “Lo dirò senza girarci intorno: ho chiuso con gli X-Men e non mi preoccupa la possibilità di tornare oppure no. Nella vita bisogna andare avanti”. Quando poi gli è stato chiesto se i Marvel Studios lo avessero davvero contattato per un altro cameo nell’attesissimo Avengers: Secret Wars, l’attore ha risposto: “Non ho ricevuto nessuna telefonata. Ma se l’avessi davvero ricevuta, sicuramente non potrei parlarne”.

L’attore ha poi avuto modo di riflettere sui film della saga della ex 20th Century Fox che lo hanno visto coinvolto nei panni di Charles Xavier, ammettendo di essere molto amareggiato per non aver avuto la possibilità di esplorare maggiormente il rapporto tra il suo personaggio e quello di Erik Lensherr/Magneto, interpretato da Michael Fassbender: “La mia più grande critica a ciò che abbiamo fatto con quei quattro film è questa: dopo il primo, non abbiamo mai davvero approfondito il rapporto tra Charles ed Erik, che era stato davvero la benzina forte di X-Men: L’inizio. Ancora oggi mi chiedo perché la loro relazione sia passata poi in secondo piano…”.

Tuttavia, James McAvoy ha tenuto a precisare di non nutrire alcun sentimento negativo nei confronti della ex Fox – oggi 20th Century Studios – e che interpretare Charles Xavier gli è sempre piaciuto tantissimo: “È stata una delle esperienze più positive che ho avuto con uno studio. Non ho mai considerato quei film come una mera occasione per fare soldi. Ad esempio, credo fortemente che Giorni di un futuro passato sia uno dei migliori film in cui sia stato coinvolto”. 

James McAvoy ha interpretato Charles Xavier/Professor X in X-Men: L’inizio (2011), X-Men: Giorni di un futuro passato (2014), X-Men: Apocalisse (2016), Deadpool 2 (2018, cameo non accreditato) e X-Men: Dark Phoenix (2019).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -