lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNewsIndiana Jones 5: Harrison Ford spiega cosa lo ha convinto a tornare

Indiana Jones 5: Harrison Ford spiega cosa lo ha convinto a tornare

Harrison Ford ha rivelato il motivo che lo ha convinto a tornare per Indiana Jones 5, l'attesissimo quinto capitolo della saga in arrivo il prossimo anno.

L’attesissimo Indiana Jones 5 mostrerà una versione molto diversa dell’iconico personaggio, almeno secondo quanto dichiarato da Harrison Ford e dal regista James Mangold alla rivista Empire.

Ford ha raccontato che il motivo che l’ha spinto a tornare nei panni dell’archeologo è stato il desiderio di scoprire dove si trova adesso Indy, ormai vicino alla fine del suo viaggio: “Ho solo pensato che sarebbe stato bello vedere un film in cui Indiana Jones fosse alla fine del suo viaggio”, ha spiegato l’attore. “Se fosse arrivata una sceneggiatura che mi avrebbe dato modo di estendere il personaggio, sapevo che avrei accettato”.

Ford ha continuato spiegando che Indiana Jones 5 sarà un viaggio “ricco di emozioni”, rivelando che la produzione è stata molto impegnativa ma anche estremamente divertente: “È pieno di avventura, pieno di risate, pieno di vere emozioni. È complesso ed è anche subdolo “, ha dichiarato Ford. “Le riprese sono state impegnative, lunghe e faticose, ma sono molto contento del film che abbiamo realizzato”. 

Il regista James Mangold ha invece condiviso le sue motivazioni alla base della storia che verrà narrata nel film, spiegando che per lui era diventato cruciale realizzare un film “su un eroe al tramonto”.

“Col tempo, è diventato molto importante per me capire come rendere questo un film su un eroe al tramonto”, ha raccontato Mangold. “Credo che le questioni che ho sollevato sull’età di Indy non erano cose che fossero state affrontate nel materiale in fase di sviluppo in quel momento. C’erano battute “vecchie”, ma il materiale in sé non ne parlava mai. Per me, qualunque sia la tua più grande responsabilità o il tuo più grande ostacolo, devi sempre affrontare di petto la situazione. Se provi a fingere che non ci siano, finisci per farti male a più riprese lungo il percorso”. 

Cosa sappiamo su Indiana Jones 5

Nel cast di Indiana Jones 5 ritroveremo il veterano Harrison Ford al fianco delle new entry Mads Mikkelsen (Un altro giro), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Killing Eve) e Thomas Kretschmann (La sindrome di Stendhal, Avengers: Age of Ultron). Anche il maestro John Williams tornerà ad occuparsi delle musiche. Il film uscirà al cinema il 30 giugno 2023.

James Mangold, regista di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66  – La grande sfida, scriverà e dirigerà il film basandosi su una precedente sceneggiatura affidata a David Koepp, storico collaboratore di Steven Spielberg (anche lui uscito dal progetto e sostituito proprio da Mangold) che aveva lavorato – tra gli altri – anche a Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Kathleen Kennedy e Frank Marshall torneranno in qualità di produttori.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -