La sceneggiatrice Lindsay Beer ha firmato un accordo con la Paramount Pictures per dirigere un reboot de Il mistero di Sleepy Hollow, il film diretto da Tim Burton nel 1999.
Beer, insieme a Todd Garner e Spencer Walken della Broken Road Pictures, scriverà, dirigerà e produrrà il reboot, come riportato da Deadline. Il film, esattamente come l’opera di Burton, sarà basata sul racconto “La leggenda di Sleepy Hollow” dello scrittore statunitense Washington Irving, che narra la storia del “Cavaliere Senza Testa”, un ghoul a cavallo che terrorizza la piccola città di Sleepy Hollow ed uno dei suoi nuovi residenti, il maestro Ichabod Crane.
La storia di Irving è stata adattata dalla Disney nel 1949 attraverso il film Le avventure di Ichabod e Mr. Toad e dalla Fox nel 2013 attraverso la serie Sleepy Hollow, andata avanti per quattro stagioni prima di essere cancellata. L’adattamento più famoso, tuttavia, resta il film della Paramount del 1999, diretto da Tim Burton con Johnny Depp nel ruolo di Ichabod Crane.
Il film ha incassato più di 200 milioni di dollari al botteghino mondiale ed è ancora oggi considerato un piccolo cult. Al fianco di Depp hanno recitato Christian Ricci, Miranda Richardson, Michael Gambon, Casper Van Dien e Christopher Walken.