lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsIan McKellen o Michael Fassbender? Elizabeth Olsen sceglie il suo "papà" nel...

Ian McKellen o Michael Fassbender? Elizabeth Olsen sceglie il suo “papà” nel MCU

Elizabeth Olsen ha rivelato chi vorrebbe che tra Ian McKellen e Michael Fassbender fosse ad interpretare suo padre nel MCU.

Elizabeth Olsen ha ripreso il ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il film dei Marvel Studios diretto da Sam Raimi in cui appare anche il gruppo degli Illuminati, al quale appartiene anche il Professor Charles Xavier di Patrick Stewart.

È comprensibile, quindi, che le domande sui presunti legami tra Scarlet Witch e gli X-Men siano tornate ad assumere una certa rilevanza, non solo per via dell’apertura delle porte del Multiverso, ma soprattutto a causa del legame che nei fumetti della Marvel Comics lega Wanda ad Erik Lensherr/Magneto, ossia suo padre.

Di recente, Geek of Culture ha chiesto alla Olsen quale attore del franchise sugli X-Men targato 20th Century Fox vorrebbe che interpretasse il padre di Wanda nel MCU: Ian McKellen (che è stato Magneto nella trilogia originale) o Michael Fassbender (che ha interpretato lo stesso ruolo nella saga prequel).

L’attrice ha dichiarato che preferirebbe McKellen, il quale, attraverso il suo account Facebook, ha risposto alle parole dell’attrice, svelando che amerebbe interpretare il padre di Wanda. “Se avessi una figlia, vorrei che fosse come Elizabeth. Sarebbe un piacere essere suo padre!”, ha dichiarato il leggendario attore. 

Quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui la nostra recensione) è diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casaDarkmanDrag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista ha sostituito Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a causa di alcune divergenze creative con la Marvel. Il film è uscito nelle sale italiane il 4 maggio 2022.

Al fianco di Benedict Cumberbatch, che torna nei panni dello Stregone Supremo, troviamo anche Elizabeth Olsen, che interpreta ancora una volta Scarlet Witch: gli eventi della serie Disney+ WandaVision hanno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor torna ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che veste ancora una volta i panni di Christine Palmer, e Benedict Wong, che interpreta di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che ha il ruolo di America Chavez.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -