giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeNewsI Fantastici 4: Matthew Vaughn vorrebbe realizzare un nuovo reboot

I Fantastici 4: Matthew Vaughn vorrebbe realizzare un nuovo reboot

Attualmente impegnato con la promozione di Kingsman 2 Il Cerchio d’Oro (qui la nostra recensione del film da oggi nelle sale italiane), il regista Matthew Vaughn ha rivelato alla stampa che esistono alcuni personaggi della Marvel che amerebbe portare (o forse sarebbe meglio dire riportare) sul grande schermo. Tra questi figurano I Fantastici 4.

Intervistato da CinemaBlend, infatti, il regista di X-Men l’Inizio ha dichiarato: “Non mi dispiacerebbe realizzare un reboot de I Fantastici 4. Mi dispiace che l’ultimo film non sia andato bene… mi sento in un certo senso obbligato a rimediare alla cosa. Sono innamorato di quei personaggi… forse un giorno ci proverò e cercherò di rimediare a tutti gli errori fatti in passato.”

Cosa ne pensate? Al momento il futuro dei Fanstici 4 al cinema è avvolto nel più totale mistero: di recente Stan Lee ha lasciato intendere che i diritti di sfruttamento potrebbero tornare nelle mani della Marvel (attualmente appartengono alla 20th Century Fox). Sarà davvero così?

I Fantastici 4: Matthew Vaughn vorrebbe realizzare un nuovo reboot

L’ultimo film in ordine cronologico basato sui personaggi dei fumetti Marvel Comics è Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, uscito nel 2015 e diretto da Josh Trank. La pellicola è un reboot del franchise cinematografico dei Fantastici Quattro, e ha come protagonisti Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan, Jamie Bell e Toby Kebbell.

La sceneggiatura è stata scritta da Simon Kinberg e Jeremy Slater da una storia di Slater e Trank. Il film ha ricevuto pessime recensioni, ottenendo solamente il 10% di recensioni positive sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, con un voto medio di 3,4 su 10, mentre sul sito Metacritic ha recepito 21 recensioni negative, 18 neutre e una sola positiva fra le 40 pubblicate.

La storia dei supereroi dei fumetti

I Fantastici 4 sono un gruppo di supereroi dei fumetti, creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), esordito nel primo numero della testata Fantastic Four (Vol. 1) nel novembre 1961 e pubblicata dalla Marvel Comics. La serie raggiunse presto il successo ponendo le basi per lo sviluppo dell’intero universo Marvel.

Gli autori svilupparono, a partire da questa serie, un approccio collaborativo nella creazione dei fumetti che utilizzeranno anche in futuro. Alla testata parteciperanno autori come Roy Thomas, John Byrne, Steve Englehart, Walter Simonson, John Buscema, George Pérez e Tom DeFalco, ed è stata, per oltre cinquant’anni, una delle più longeve e importanti della Marvel, capostipite della Silver Age. La serie a fumetti ha avuto alcune trasposizioni cinematografiche e televisive: quattro serie animate e quattro lungometraggi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -