martedì, Dicembre 6, 2022
HomeNewsHouse of Gucci: Ridley Scott risponde alle critiche da parte degli eredi...

House of Gucci: Ridley Scott risponde alle critiche da parte degli eredi Gucci

Il regista Ridley Scott ha risposto alle critiche degli eredi Gucci in merito al film House of Gucci, che racconta dell'omicidio dell'ex presidente della casa di moda.

All’inizio della settimana è arrivata la notizia che gli eredi di Gucci hanno deciso di intraprendere un’azione legale nei confronti dei produttori di House of Gucci.

Il film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver, che arriverà nelle sale italiane dal 16 dicembre, racconta dell’omicidio dell’imprenditore italiano Maurizio Gucci, ex presidente della casa di moda Gucci dal 1983 al 1993, ordinato dalla ex moglie Patrizia Reggiani.

Secondo la famiglia Gucci, che aveva rilasciato una lettera ufficiale attraverso l’ANSA, la produzione del film “non si è curata di interpellare gli eredi prima di descrivere Aldo Gucci” (clicca qui per leggere le dichiarazioni complete).

Ora, in una nuova intervista con Total Film, è stato Ridley Scott in prima persona a parlare della controversia, affermando che il film è stato realizzato cercando di essere il più fedeli e rispettosi possibili nei confronti della realtà e dei fatti accaduti.

“I membri della famiglia che ci scrivevano all’inizio erano ingiuriosi in modo allarmante. Dicevano che Al Pacino non rappresentava fisicamente Aldo Gucci, in nessun modo”, ha dichiarato il regista. “Francamente, come potrebbero essere rappresentati meglio se non da Al Pacino? Scusatemi, ma stiamo parlando di uno dei più grandi attori del mondo. Dovrebbero ritenersi solo che fortunati.”

House of Gucci al cinema dal 16 dicembre

House of Gucci è ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci la casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.

Il cast del film annovera Lady Gaga (nei panni di Patrizia Reggiani) e Adam Driver (nei panni di Maurizio Gucci), al fianco di Jared Leto (Paolo Gucci), Jeremy Irons (Rodolfo Gucci), Salma Hayek (Giuseppina “Pina” Auriemma) e Al Pacino (Aldo Gucci). Il film (qui il trailer ufficiale) è uscito nelle sale americane il 24 novembre, mentre in Italia arriverà il 16 dicembre.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -