martedì, Dicembre 6, 2022
HomeNewsHook Capitan Uncino: la campagna per un prequel su Rufio

Hook Capitan Uncino: la campagna per un prequel su Rufio

È ufficialmente partita su Kickstarter una campagna per finanziare un cortometraggio prequel di Hook Capitan Uncino, uno dei tantissimi capolavori del maestro Steven Spielberg che nel lontano 1991 riportò sul grande schermo le avventure di Peter Pan, interpretato all’epoca dal compianto Robin Williams.

La campagna prende il nome di Bangarang: A Short Film About Rufio Before Hook ed annovera tra i produttori esecutivi proprio Dante Bosco, interprete del personaggio di Rufo, il leader dei Bambini Sperduti nel film di Spielberg.

Ecco la descrizione del progetto contenuta nella pagina della campagna:

“Questa è la storia di Rufio, prima del mohawk, prima dell’Isola che non c’è, prima che fosse il Pan. Roofus è un ragazzino di 13 anni che è destinato a essere più di quello che è. Dopo che sua madre fu costretta a lasciarlo in una casa di accoglienza, lui e il suo gruppo di migliori amici, un ragazzo giamaicano di nome Julani e una latina dagli occhi brillanti, una forza della natura di nome Ella, trovano un modo per scappare dall’orfanotrofio, così che lui possa adempiere ignaro al suo destino. La storia racconterà il prima di quello che abbiamo visto in Hook. Risponderemo alle domande che vi siete sempre fatti: come e perché Rufio è diventato il leader dei Bambini Sperduti? Da dove viene “bangarang”? E ovviamente, come ha deciso per l’acconciatura da moicano.”

Cosa ne pensate? Per chi volesse contribuire, qui il link alla campagna di raccolta fondi.

Hook Capitan Uncino: la campagna per un prequel su Rufio

Hook – Capitan Uncino è un film americano fantasy-commedia del 1991 diretto da Steven Spielberg. Il cast del film è composto da Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts, Bob Hoskins, Charlie Korsmo, Amber Scott, Caroline Goodall e Maggie Smith. Hook è un sequel delle avventure originali di Peter Pan e si concentra su un Peter cresciuto che ha perso i suoi ricordi d’infanzia. Conosciuto ora come “Peter Banning”, Peter è un avvocato di successo sposato e con due figli. Quando Capitan Uncino rapisce i suoi due ragazzi Peter farà ritorno all’Isola che non c’è e riacquisterà lo spirito giovanile di Peter Pan così da poter sfidare un’ultima volta il suo acerrimo nemico.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -