lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNewsHercules: dopo Aladdin, Guy Ritchie torna alla regia di un live action...

Hercules: dopo Aladdin, Guy Ritchie torna alla regia di un live action Disney

Sarà Guy Ritchie, già regista di Aladdin, a dirigere l'annunciato live action di Hercules, classico d’animazione Disney uscito nel 1997.

Arriva da Variety la notizia che sarà Guy Ritchie, già regista di Aladdin, a dirigere l’annunciato live action di Hercules, classico d’animazione Disney uscito nel 1997.

Oltre a Ritchie, la Disney ha ingaggiato Dave Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) per scrivere una prima bozza della sceneggiatura. I registi di Avengers: Infinity War e Endgame, Joe e Anthony Russo, saranno coinvolti in qualità di produttori attraverso la AGBO.

Hercules è stato il primo film di animazione Disney basato sulla mitologia greca. Il film racconta le avventure di Eracle, che viene però chiamato con il suo nome latino Hercules, concentrandosi principalmente non tanto sulle famose dodici fatiche quanto sulla meno nota Gigantomachia.

L’ultimo live action distribuito da Disney è stato Crudelia di Graig Gillespie. Tra i prossimi adattamenti in cantiere figurano Pinocchio di Robert Zemeckis, e ancora Peter Pan & Wendy di David Lowery, La sirenetta di Rob Marshall e Biancaneve e i sette nani di Marc Webb.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -