Henry Cavill non tornerà nei panni di Superman, James Gunn sta scrivendo un nuovo film

Henry Cavill ha annunciato che non tornerà nei panni di Superman, dal momento che James Gunn sta scrivendo un nuovo film che avrà come protagonista un altro attore.

Nonostante la scena post-credit di Black Adam, il prossimo film di Superman del DC Universe non sarà interpretato da Henry Cavill.

James Gunn ha confermato via Twitter che lui e Peter Safran hanno già pronta una lista di progetti DC che li rende davvero entusiasti e di cui condivideranno i primissimi dettagli entro l’inizio del nuovo anno. Ha inoltre confermato che in questa lista è presente anche un nuovo film di Superman che si concentrerà su una parte precedente della vita del supereroe, che non sarà quindi più interpretato da Cavill, ma bensì da un attore più giovane.

Gunn ha poi specificato che lui e Safran hanno avuto un incontro proprio con Cavill, in cui hanno discusso di una serie di interessanti possibilità riguardo un eventuale futura collaborazione, essendo sia lui che il suo collega dei grandi fan dell’attore britannico.

James Gunn ha poi dichiarato di essere al lavoro sul nuovo film già da un po’, ma di non essere ancora sicuro di chi sarà ad occuparsi della regia. Nel frattempo, Variety riferisce che le “possibilità” alle quali ha fatto riferimento Gunn nel suo tweet potrebbe riferirsi – ma ciò non è ancora ufficiale! – al fatto che Henry Cavill venga ingaggiato per interpretare un altro personaggio DC. Inoltre, sempre la fonte specifica che questo nuovo film di Superman verrà sviluppato parallelamente al già annunciato film sull’eroe diretto da Ta-Nehisi Coates e prodotto da J.J. Abrams, che è ancora in fase di sviluppo attivo.

Attraverso il suo account Instagram, Cavill ha diffuso il seguente messaggio:

“Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran e purtroppo ho una triste notizia da darvi, amici. Nonostante tutto, alla fine non tornerò più nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi aveva dato la possibilità di annunciare ufficialmente il mio ritorno lo scorso ottobre, prima ancora che mi assumessero… Beh, questa non è certamente una notizia facile da dire, ma è così che va la vita. Il cambio della guarda è qualcosa che succede. E rispetto la cosa. James e Peter hanno un nuovo universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che saranno coinvolti al loro fianco buona fortuna. La più grande delle fortune”.

“Per tutti coloro che sono stati al mio fianco nel corso di questi anni… Ci è concesso di essere tristi, ma dobbiamo ricordare questo: Superman è ancora in giro. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora, così come gli esempi che ci ha sempre dato! Il mio momento è passato, ma ciò che rappresenta Superman non finirà mai. Tra alti e bassi, è stato un viaggio divertente anche grazie a tutti voi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui