La scorsa settimana la Lucasfilm ha annunciato che Donald Glover affiancherà Alden Ehrenreich nello spin-off della saga di Star Wars dedicato a Han Solo, che sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie).
In una recente intervista con Interview, Alden Ehrenreich (che nel film interpreterà Han Solo da giovane) ha dichiarato: “Il casting è stato veramente lungo. Ho dovuto trascorrere molto tempo con Phil e Christ. Stare con loro mi ha permesso di imparare tantissimo. Uno dei provini l’ho fatto sul Millennium Falcon… è stato incredibile.”
Donald Glover (che vedremo prossimamente in Spider-Man Homecoming) è stato invece ospite dello show di Ellen DeGeneres e ha così parlato dell’opportunità di vestire i panni del giovane Lando Calrissian: “Sono davvero onorato. Sono sempre stato un grandissimo fan della saga di Star Wars fin da bambino. Ricordo che l’action figure di Lando, insieme a quella di Darth Vader, è stato il primo giocattolo che ho ricevuto.”
Lo spin-off su Han-Solo, in uscita il 25 maggio 2018, sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca.