Come annunciato in occasione dell’Inventor Day 2022, in attesa dell’arrivo di Guardiani della Galassia Vol. 3, il prossimo Natale arriverà su Disney+ uno speciale natalizio di Guardiani della Galassia che porterà la firma sempre di James Gunn.
Le riprese dello speciale – dal titolo The Guardians of the Galaxy Holiday Special – sono ancora in corso, come dimostrano alcune immagini dal set allestito al Chinese Theatre di Los Angeles con Dave Bautista (Drax) e Pom Klementieff (Mantis).
A clearer look. pic.twitter.com/hprTEpxT4m
— Dan (@PokeDan4) April 29, 2022
Tuttavia, la cosa più interessante emersa dalle immagini è un riferimento esplicito a Kingo, il personaggio interpretato da Kumail Nanjiani in Eternals: sul set, infatti, è possibile scovare un poster dedicato ad un suo film (ricordiamo che nel MCU il personaggio è una star di Bollywood).
Guardians of the Galaxy: Holiday Special filming at the Chinese Theatre… there’s a bunch of Kingo posters from The Eternals! pic.twitter.com/vRuUFmGCKK
— Patrick Dougall (@PatrickADougall) April 28, 2022
Cosa sappiamo di Guardiani della Galassia Vol. 3?
Guardiani della Galassia Vol. 3, che sarà ancora una volta scritto e diretto da James Gunn, arriverà nelle sale americane il 5 maggio 2023. Nel cast torneranno Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn e Sylvester Stallone.
I dettagli sulla trama del film non sono ancora stati resi noti, ma è assai probabile che i Guardiani andranno alla ricerca della Gamora proveniente dal 2014 che, dopo la sconfitta di Thanos in Avengers: Endgame, se n’era andata per la sua strada. Alla fine di quel film, infatti, abbiamo visto Peter Quill/Star Lord che provava a rintracciarla.
Nel film, l’attore Will Poulter, noto per la saga di Maze Runner e per i film Revenant – Redivivo e Detroit, interpreterà Adam Warlock, il cui arrivo era già stato anticipato in una delle scene post-credits di Guardiani della Galassia Vol. 2, quella dove Ayesha (Elizabeth Debicki) crea un essere artificiale per sconfiggere i Guardiani chiamato, appunto, Adam.