mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeNewsGreen Hornet: in arrivo il reboot, Gavin O’Connor alla regia

Green Hornet: in arrivo il reboot, Gavin O’Connor alla regia

Arriva da Deadline la notizia che la Paramount Pictures e la Chernin Entertainment hanno acquistato i diritti di Green Hornet e iniziato lo sviluppo di un reboot che sarà diretto da Gavin O’Connor (The Accountant), il quale si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Sean O’Keefe. Il regista figurerà anche tra i produttori del progetto. L’idea è quella di dare vita ad un vero e proprio franchise, focalizzato maggiormente sulla lotta contro il crimine organizzato.

“Volevo fare questo film e creare questo franchise fin da quando ho iniziato a fare cinema – ha dichiarato O’Connor – Da bambino, quando tutti i miei amici ammiravano Batman o Superman, c’era un solo supereroe che aveva la mia attenzione, Green Hornet. Ho sempre pensato che era il più cazzuto di tutti perché non aveva superpoteri. Era un supereroe umano e non indossava alcun costume da clown. Ed era un criminale, sia agli occhi della legge che a quelli dello stesso mondo criminale.”

Green Hornet è un personaggio ideato da George W. Trendle e Fran Striker per un serial radiofonico statunitense del 1936, con la voce di Al Hodge. Si tratta di un combattente del crimine che conduce una doppia vita: ufficialmente è un editore di un giornale ma segretamente combatte il crimine indossando una maschera ed un vestito verde, avvalendosi dell’aiuto dell’asiatico Kato. Il personaggio è un prototipo dei supereroi mascherati che qualche anno più tardi domineranno le riviste a fumetti.

Il suo debutto radiofonico è del 31 gennaio 1936 e in seguito è apparso in più media, tra cui un serial cinematografico, una serie televisiva e diversi albi a fumetti a partire dagli anni quaranta fino ad arrivare ai giorni nostri. La casa editrice statunitense che ne detiene i diritti per l’editoria a fumetti è la Dynamite Entertainment.

Fonte

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -