Arriva da Deadline la notizia che la Paramount Pictures e la Chernin Entertainment hanno acquistato i diritti di Green Hornet e iniziato lo sviluppo di un reboot che sarà diretto da Gavin O’Connor (The Accountant), il quale si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Sean O’Keefe. Il regista figurerà anche tra i produttori del progetto. L’idea è quella di dare vita ad un vero e proprio franchise, focalizzato maggiormente sulla lotta contro il crimine organizzato.
“Volevo fare questo film e creare questo franchise fin da quando ho iniziato a fare cinema – ha dichiarato O’Connor – Da bambino, quando tutti i miei amici ammiravano Batman o Superman, c’era un solo supereroe che aveva la mia attenzione, Green Hornet. Ho sempre pensato che era il più cazzuto di tutti perché non aveva superpoteri. Era un supereroe umano e non indossava alcun costume da clown. Ed era un criminale, sia agli occhi della legge che a quelli dello stesso mondo criminale.”
Green Hornet è un personaggio ideato da George W. Trendle e Fran Striker per un serial radiofonico statunitense del 1936, con la voce di Al Hodge. Si tratta di un combattente del crimine che conduce una doppia vita: ufficialmente è un editore di un giornale ma segretamente combatte il crimine indossando una maschera ed un vestito verde, avvalendosi dell’aiuto dell’asiatico Kato. Il personaggio è un prototipo dei supereroi mascherati che qualche anno più tardi domineranno le riviste a fumetti.
Il suo debutto radiofonico è del 31 gennaio 1936 e in seguito è apparso in più media, tra cui un serial cinematografico, una serie televisiva e diversi albi a fumetti a partire dagli anni quaranta fino ad arrivare ai giorni nostri. La casa editrice statunitense che ne detiene i diritti per l’editoria a fumetti è la Dynamite Entertainment.