giovedì, Dicembre 1, 2022
HomeNewsGolden Globes 2022: nessuna cerimonia tradizionale, come si svolgerà l'evento?

Golden Globes 2022: nessuna cerimonia tradizionale, come si svolgerà l’evento?

Grandi cambiamenti in vista per la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2022. Come si svolgerà l'evento? Ecco i dettagli.

L’Hollywood Foreign Press Association ha svelato come si svolgerà la cerimonia di premiazione della 79esima edizione dei Golden Globe Awards. L’evento, che resta confermato per domenica 9 gennaio 2022 al Beverly Hilton, sarà molto diverso rispetto alle passate edizioni e allo spettacolo che ormai da anni siamo abituati a vedere.

Come riportato da Variety, la cerimonia si concentrerà esclusivamente sull’annuncio dei vincitori e sulle attività filantropiche dell’HFPA. Alla cerimonia non parteciperanno né attori né registi (pare che nessun volto noto abbia accettato di presenziare!), non ci sarà né un pubblico né un red carpet, e soprattutto non ci sarà alcun presentatore. Saranno presenti soltanto alcuni membri selezionati dell’organizzazione, insieme a diversi beneficiari.

Sappiamo ormai da tempo che lo show non verrà trasmetto in diretta, dopo che la NBC (tradizionale partner televisivo del prestigioso evento) ha deciso di non trasmettere la cerimonia di premiazione. Al momento l’Hollywood Foreign Press Association sta ancora dibattendo in merito alla possibilità di una diretta in streaming e al modo in cui verranno annunciati i vincitori (probabilmente attraverso i canali social ufficiali dell’organizzazione).

All’inizio dello scorso anno, i Golden Globes sono stati oggetto di numerose critiche quando è stato rivelato che non ci sono membri neri nell’HFPA, cosa che ha portato ad una messa in discussione dei metodi di votazione e della selezione delle varie nomination. Nei mesi successivi allo scandalo, l’organizzazione ha modificato il proprio regolamento e implementato una serie di cambiamenti proprio per rispondere a chi l’aveva accusata di una mancanza di diversità e inclusione, ma anche di essere un’associazione corrotta e arretrata.

Le nomination dei Golden Globe 2022

Tra i film più nominati della 79esima edizione dei Golden Globe Awards troviamo Belfast di Kenneth Branagh e Il potere del cane di Jane Campion, ognuno con 7 candidature. Tra i candidati a miglior film straniero anche È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino. Cliccate qui per scoprire tutte le candidature.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -