Arriva da Variety la notizia che Garfield, il nuovo progetto animato incentrato sull’iconico gatto arancione creato da Jim Davis nel 1978, arriverà nelle sale americane il 16 febbraio 2024.
Chris Pratt, la star dei franchise di Guardiani della Galassia e Jurassic World, presterà la voce a Garfield, mentre l’iconico Samuel L. Jackson doppierà un nuovo personaggio, Vic, il padre del gatto arancione. Al momento Pratt e Jackson sono gli unici due membri del cast vocale che sono stati confermati, nonostante si sappia già che nel film appariranno altri celebri personaggi dell’universo creato da Davis, come Odie e Jon Arbuckle.
David Reynolds (Alla ricerca di Nemo) si occuperà di scrivere la sceneggiatura del film, mentre Mark Dindal (Le follie dell’imperatore) figurerà come regista. La società DNEG Animation (The New Mutants, Venom: La furia di Carnage) si occuperà dell’animazione.
Il film è in lavorazione dal 2016 e Dindal è stato scelto come regista nel novembre 2018. Tuttavia, il film è caduto temporaneamente nel dimenticatoio fino a quando Dindal, nel dicembre 2020, non ha ribadito che era ancora in produzione.
Il personaggio di Garfield è stato protagonista di due film in live action usciti rispettivamente nel 2004 (Garfield – Il film) e nel 2006 (Garfield 2), entrambi con protagonisti Breckin Meyer e Jennifer Love Hewitt. A prestare la voce al personaggio dei fumetti è stato, invece, Bill Murray.