A causa dell’emergenza Coronavirus, l’uscita di Fast and Furious 9 è stata ufficialmente posticipata di un anno: inizialmente previsto per il 22 maggio 2020, il film arriverà adesso nelle sale il 2 aprile 2021.
Attraverso l’account Instagram della Universal, è stato diffuso il seguente comunicato:
Posticipata di un anno l’uscita nelle sale di Fast and Furious 9
Nel nono capitolo di Fast and Furious (qui il trailer ufficiale) torneranno, insieme a Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Ludacris e Tyrese Gibson, anche i premi Oscar Charlize Theron e Helen Mirren, rispettivamente nei panni della cyberterrorista Cipher e di Magdalene Shaw, madre di Deckard (Jason Statham) e Owen (Luke Evans). Tra le new entry figurano anche John Cena e Michael Rooker.
Justin Lin tornerà alla regista di F9: molto probabilmente, il nono capitolo sarà ambientato in Africa. Daniel Casey curerà la sceneggiatura del film, andando così a sostituire lo “storico” Chris Morgan, al quale è stata invece affidata la stesura dello script del recente spin-off della saga Hobbs and Shaw. Tempo fa Dwayne Johnson ha confermato che non sarà presente nel film, senza escludere la possibilità di fare ritorno nel decimo capitolo (già annunciato ufficialmente).