mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsFantastic Four: la Marvel punta ad un grande nome sulla falsariga di...

Fantastic Four: la Marvel punta ad un grande nome sulla falsariga di Sam Raimi

A quanto pare, i Marvel Studios starebbero puntando ad un grande regista sulla falsariga di Sam Raimi come sostituto di Jon Watts per Fantastic Four.

Al momento non è ancora stato rivelato chi sostituirà Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home, alla regia di Fantastic Four, ma a quanto pare i Marvel Studios starebbero cercando qualcuno all’altezza di un altro imponente nome che proprio di recente è entrato a far parte della loro scuderia.

Il giornalista di Deadline Justin Kroll, infatti, ha condiviso alcune informazioni esclusive in merito proprio al candidato ideale per sostituire Watts alla regia del reboot dei Fantastici Quattro, affermando che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige si sta prendendo il suo tempo.

“Una fonte mi ha detto di non aspettarsi che il nuovo regista venga annunciato presto, anche perché la Marvel non è nemmeno vicina a ridurre una lunga lista di candidati”, ha twittato Kroll, aggiungendo una citazione diretta della sua fonte, in cui si legge: “Sarei scioccato se una scelta venisse fatta prima del Labor Day”. Tuttavia, anche se la pre-produzione del film sembrerebbe andare più lentamente del previsto, Kroll ha anche rivelato alcune informazioni piuttosto interessanti riguarda la scelta del “nuovo” regista.

Secondo il giornalista, Feige e i Marvel Studios starebbero considerando alcuni grandi registi sulla falsariga di Sam Raimi, che ha recentemente diretto Doctor Strange nel Multiverso della Follia: sembra, infatti, che avere un regista esperto come Raimi al timone di un progetto così grande come il sequel di Doctor Strange sia stata una benedizione che Feige spera di poter replicare.

“Anche se non sono emersi nomi, diverse fonti affermano che sebbene si tratti di un ampio mix di candidati, Feige e la compagnia stanno provando a testare alcuni grandi nomi”, ha scritto Kroll. “Una fonte vicina al processo ha detto: ‘Kevin non vuole supervisionare dell’intera produzione, e dopo non essersi più dovuto preoccupare di questo grazie a Raimi, è pronto ad ottenere lo stesso risultato anche con questo film.'”

La storia dei Fantastici Quattro al cinema

L’adattamento cinematografico più recente dei Fantastici Quattro risale al 2015, con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, scritto e diretto da Josh Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Miles Teller, Kate Mara Jamie Bell insieme a Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. Il film è stato un flop al botteghino: ha incassato soltanto 167,9 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 155 milioni. Il film è passato alla storia anche per la produzione altamente travagliata.

I Fantastici Quattro sono stati precedentemente adattati per il grande schermo nel film I Fantastici 4 di Tim Story del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evansdc, Michael Chiklis e Julian McMahon. Un seguito, intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer, è uscito nel 2007.

I Fantastici Quattro sono un gruppo di supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby che hanno debuttato per la prima volta nel 1961. Si tratta della prima squadra di supereroi pubblicata dalla Marvel Comics.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -