lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNewsEternals, Barry Keoghan sulla tiepida accoglienza riservata al film: "Era qualcosa di...

Eternals, Barry Keoghan sulla tiepida accoglienza riservata al film: “Era qualcosa di nuovo”

Barry Keoghan è tornato a parlare della tiepida accoglienza riservata a Eternals, sottolineando che l'approccio innovativo della regista Chloé Zhao non è stato apprezzato.

Barry Keoghan, che ha interpretato Druig in Eternals dei Marvel Studios, ha avuto modo di tornare a parlare della tiepida accoglienza riservata al debutto della regista premio Oscar Chloé Zhao nel MCU.

Ospite del podcast “Happy Sad Confused” di Josh Horowitz, all’attore è stato chiesto quali fossero i suoi pensieri in merito alle critiche contrastanti che Eternals ha ricevuto nel 2021, dopo la sua uscita nelle sale.

Keoghan ha affermato che questa reazione potrebbe essere dovuta alla non familiarità della storia e al modo unico che ha la Zhao di raccontare le storie. “Penso che Chloe [Zhao] abbia portato un nuovo modo di concepire la storia e la messa in scena all’interno di quell’universo”, ha detto Keoghan. “Come abbiamo visto anche nei suoi film precedenti, le performance degli attori sono grezze e davvero, davvero toccanti. Penso che per quel tipo di universo il suo approccio fosse un’assoluta novità. Era sicuramente una novità per l’universo Marvel”.

Nonostante la regia epica di Chloé Zhao e un cast a dir poco stellare, alla fine Eternals non si rivelato all’altezza delle aspettative del pubblico, venendo criticato soprattutto per il ritmo e per lo sviluppo dei personaggi. Al oggi, su Rotten Tomatoes, il film detiene una percentuale di approvazione pari al 47%, cosa che lo rende il film del MCU con il punteggio più basso sul celebre aggregatore di recensioni. Sulla scia di questa scarsa accoglienza, un sequel non è ancora stato annunciato ufficialmente.

Tutto quello che c’è da sapere su Eternals

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award® Chloé Zhao, è uscito il 3 novembre nelle sale italiane (qui la nostra recensione). Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -