lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsEncanto batte Aladdin: la canzone "Non si nomina Bruno!" in cima alla...

Encanto batte Aladdin: la canzone “Non si nomina Bruno!” in cima alla classifica Billboard

La canzone "Non si nomina Bruno!", tratta da Encanto, schizza in cima alla Billboard Hot 100. Non accadeva da "Il mondo è mio", tratta da Aladdin, nel 1993.

Encanto, l’ultimo film d’animazione dei Walt Disney Studios, uscito nelle sale lo scorso novembre, è riuscito a stabilire un record molto particolare grazie alla sua trascinante colonna sonora.

Negli ultimi giorni, infatti, la soundtrack ufficiale è arrivata in cima alla classifica Billboard 200 degli album, mentre la canzone Non si nomina Bruno! (We Don’t Talk About Bruno, in originale) è riuscita a raggiungere la vetta della classifica Hot 100.

Come riportato da Variety, si tratta di un vero e proprio evento, dal momento che nessun brano tratto da un film Disney aveva più raggiunto la numero 1 della celebre classifica dal 1993, anno in cui Il mondo è mio (A Whole New World), tratto da Aladdin, arrivò in cima.

Ricordiamo, infatti, che uno dei brani più famosi legati alla recente filmografia Disney, ossia All’alba sorgerò (Let It Go), tratto da Frozen – Il regno di ghiaccio, arrivò soltanto alla quinta posizione.

Quello che c’è da sapere su Encanto

Encanto (qui la recensione) racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Il film è diretto da Jared Bush (co-regista di Zootropolis) e Byron Howard (ZootropolisRapunzel – L’intreccio della torre), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Yvett Merino e Clark Spencer. La sceneggiatura è firmata da Castro Smith e Bush. Encanto include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy, del GRAMMY e del Tony Award Lin-Manuel Miranda (HamiltonOceania), mentre Germaine Franco (Dora e la città perdutaLa piccola bossPrendimi!) ha composto la colonna sonora originale.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -