Terminano oggi in Colombia le riprese del film EL PARAÍSO, con protagonisti Edoardo Pesce e Margarita Rosa De Francisco Baquero, scritto e diretto da Enrico Maria Artale. Sette settimane di riprese tra Roma, Fiumicino e la Colombia per il film prodotto da Matteo Rovere e Andrea Paris per Ascent Film, Carla Altieri e Roberto de Paolis per Young Films con Rai Cinema.
Nel cast troviamo anche Maria Del Rosario Barreto Escobar e Gabriel Montesi. La fotografia del film è di Francesco Di Giacomo, la scenografia di Laura Boni, i costumi di Cristina La Parola, mentre il montaggio sarà di Valeria Sapienza.
Con Ascent Film vogliamo continuare a produrre film che escano dai confini nazionali. Questa di Enrico è una storia a cui teniamo moltissimo, una tragedia immersa nel colore, nel dramma di un intenso rapporto madre e figlio, più forte di qualunque giudizio o legge sociale, dichiarano Matteo Rovere e Andrea Paris.
La sinossi ufficiale di El Paraíso
Julio (Edoardo Pesce) ha quasi quarant’anni e vive ancora con sua madre nella casa che hanno in prossimità del fiume nella zona marittima di Fiumicino, vicino Roma. La madre (Margarita Rosa De Francisco Baquero), costretta a lasciare la Colombia in gioventù incinta del figlio, è una donna forte con la quale Julio ha una relazione complessa, simbiotica, profonda e morbosa. Un legame che li porta a condividere tutto, dalla passione per i balli latinoamericani al lavoro come corrieri della droga. Un legame che verrà stravolto dall’arrivo di una giovane colombiana coinvolta anche lei nel traffico.