mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsEagle Pictures annuncia un importante accordo con Sony

Eagle Pictures annuncia un importante accordo con Sony

Eagle Pictures annuncia nuovi titoli in produzione e l'importante accordo con Sony per la distribuzione in Italia di tutte le pellicole della major a partire dal 2023.

Eagle Pictures ha siglato un accordo con Sony Pictures Entertainment per la distribuzione dei film Sony in Italia a partire dall’anno 2023.

Il deal rientra in un più ampio disegno strategico di internazionalizzazione della società e del suo principale azionista, Tarak Ben Ammar, che afferma: “L’accordo con Sony rappresenta un importante passo verso il consolidamento della società tra i grandi players del settore come Disney, Universal e Warner Bros Italia. Eagle Pictures – continua – nel secondo quarter 2022 è stato il primo tra i distributori in Italia al pari delle grandi majors e ha distribuito in Italia film campioni di incassi come i recenti “ House of Gucci” e “ Top Gun: Maverick”.

Ma il deal con Sony non si limita solo alla distribuzione: “Produrremo insieme 5 film italiani e europei – aggiunge – che grazie alla capillarità di Sony all’estero potranno essere veicolati in tutto il mondo”. Sul fronte della produzione internazionale- conclude –Abbiamo già all’attivo due film: “Il Talento di Mr Crocodile” con Javier Barden, che già è a quota 51 milioni di incassi nel mondo, e proprio in questi giorni sono iniziate in Italia le riprese di “Equilizer 3” con Denzel Washington”.

Eagle Pictures è una società di produzione e distribuzione integrata presente in ogni segmento della catena di sfruttamento del contenuto, dalla produzione e acquisizione dei diritti alla distribuzione attraverso i canali: cinema, home video, televisione (Pay TV, Free TV) e Digital Rights / New Media.

La società ha distribuito grandi successi tra cui “Coda” – vincitore premio Oscar come Miglior Film nel 2022 – e “Green Book” – vincitore del Premio Oscar come Miglior Film, che ha superato in Italia il milione di presenze, diventando il film Premio Oscar che ha incassato di più negli ultimi 15 anni.

Eagle Pictures ha distribuito negli anni numerosi successi tra cui: “House of Gucci”, “Top Gun: Maverick”, il Premio Oscar “Il discorso del re”, “La passione di Cristo”, “American Hustle – L’apparenza inganna”, “Il lato positivo”, la saga “Twilight”, “Vice – L’uomo nell’ombra”, il primo distributore e produttore italiano indipendente con accordi e alleanze con 6 major internazionali, Mgm, Paramount, Sony, Warner, Disney e Lionsgate.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -