lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsDungeons and Dragons: il regista di LEGO Batman in trattative per la...

Dungeons and Dragons: il regista di LEGO Batman in trattative per la regia

Arriva da Variety la notizia che Chris McKay, regista di LEGO Batman Il Film e dell’annunciato Nightwing per la DC, è in trattative con la Paramount Pictures per occuparsi del nuovo adattamento cinematografico di Dungeons and Dragons. Se le trattative dovessero andare a buon fine, McKay andrà a sostituire Rob Letterman, inizialmente coinvolto nel progetto.

Il film sarà sceneggiato da Michael Grillo e prodotto da Brian Goldner e Stephen Davis della Hasbro insieme a Courtney Solomon della Sweetpea Ent., Allan Zeman e Roy Lee. La produzione è stata affidata alla Allspark Pictures, casa di produzione della Hasbro.

Dungeons and Dragons: il regista di LEGO Batman in trattative per la regia

Dungeons and Dragons è un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson, pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules (TSR), compagnia fondata da Gygax poi trasformata nella TSR Hobbies, e dal 1997 in poi dalla Wizards of the Coast.

D&D, che ha fornito lo spunto alla nascita di tutto il filone editoriale legato ai giochi di ruolo, è tra questi il più diffuso e conosciuto, con una stima di circa 20 milioni di giocatori, traduzioni in molte lingue e oltre 1 miliardo di dollari di vendite di manuali ed accessori fino al 2004. 

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -