sabato, Dicembre 3, 2022
HomeNewsDune: la Legendary acquista i diritti, in arrivo un film o una...

Dune: la Legendary acquista i diritti, in arrivo un film o una serie tv

A 30 anni di distanza dall’uscita del film di David Lynch, la Legendary Pictures ha acquistato i diritti di Dune, il romanzo di fantascienza di Frank Herbert che ispirò proprio la pellicola del celebre regista.

L’accordo tra lo studio e gli eredi di Herbert prevede la possibilità dello sviluppo di adattamenti sia cinematografici che televisivi. A produrre l’eventuale nuovo film o serie tv ci saranno Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert figureranno come produttori esecutivi.

Cosa ne pensate? Sperate in un nuova pellicola o in una serie tv?

Il romanzo Dune è ambientato nell’anno 10191: l’umanità è diffusa tra le stelle e l’universo conosciuto è retto dal Landsraad, un sistema feudale in cui le grandi casate, che possiedono interi pianeti, sono in perenne lotta per il potere.

Il romanzo Dune, il primo capitolo del ciclo omonimo scritto da Frank Herbert, vincitore del premio Hugo e del premio Nebula, era già all’epoca uno dei più celebri romanzi di fantascienza ed era stato spesso indicato tra i “libri impossibili” da trasporre sul grande schermo, non solo a causa della grande quantità di effetti speciali necessari (notevolmente più costosi prima del successivo perfezionamento delle tecniche digitali), ma anzitutto per la notevole complessità della trama e per il particolare stile narrativo utilizzato da Herbert nel suo romanzo, largamente basato su monologhi interiori e dotato di diversi piani di lettura, con un intreccio complesso che coinvolge un gran numero di personaggi differenti.

Fonte

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -