venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNewsDracula: il film Karyn Kusama su Mina Harker è stato cancellato

Dracula: il film Karyn Kusama su Mina Harker è stato cancellato

L'annunciato film di Karyn Kusama basato su "Dracula" di Bram Stoker e incentrato sul personaggio di Mina Harker è stato cancellato.

Arriva da Deadline la notizia che Mina Harker, nuovo adattamento del romanzo “Dracula” di Bram Stoker ad opera di Blumhouse e Miramax, è stato ufficialmente cancellato.

La produzione del film sarebbe dovuta partire entro tre settimane. Per il ruolo della protagonista era stata scelta l’attrice Jasmine Cephas Jones, nota per il musical Hamilton e per la serie tv Blindspotting. Il film avrebbe dovuto segnare il ritorno dietro la macchina da presa di Karyn Kusama, regista e sceneggiatrice americana nota per aver diretto Æon Flux e Jennifer’s Body.

Secondo la fonte, la produzione sarebbe stata bloccata a causa di alcune divergenze creativa tra la regista e Miramax, che avrebbe deciso di non finanziare più il progetto. L’intera crew del film sarebbe stata informata della situazione soltanto poche ore fa.

Il film doveva essere ambientato in una Los Angeles contemporanea ed era incentrato sul personaggio di Mina Harker, nonostante nel film sarebbe stato presente anche il personaggio di Dracula, che si sarebbe chiamato Vladimir. La sceneggiatura del film era stata scritta da Phil Hay e Matt Manfredi, basata ovviamente sul romanzo originale di Bram Stoker.

Karyn Kusama sarebbe stata coinvolta anche in qualità di produttrice insieme a Jason Blum, Hay, Manfredi e Bill Block della Miramax. Bea Sequeira era stata scelta, invece, come produttrice esecutiva e avrebbe dovuto supervisionare il film per conto di Blumhouse.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -