mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsDracula: la Blumhouse prepara un nuovo "moderno" adattamento

Dracula: la Blumhouse prepara un nuovo “moderno” adattamento

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che, in seguito al grande successo ottenuto al box office americano da L’Uomo Invisibile, la Blumhouse di Jason Blum ha incaricato la regista Karyn Kusama (Destroyer) di dirigere un nuovo adattamento basato su Dracula, il popolare romanzo di Bram Stoker. Al pari de L’Uomo Invisibile, anche il nuovo Dracula sarà una rivisitazione in chiave moderna del personaggio e della sua storia, con un budget moderato.

Matt Manfredi e Phil Hay, che avevano già lavorato con la Kusama per Destroyer, stanno attualmente scrivendo la sceneggiatura del film. La Kusama non è estranea al genere horror, dal momento che aveva già diretto Jennifer’s Body con Megan Fox e Amanda Seyfried e, più di recente, alcuni episodi di The Outsider, la miniserie HBO basata sull’omonimo romanzo di Stephen King.

La Blumhouse prepara nuovo “moderno” adattamento di Dracula

L’Uomo Invisibile è stato un incredibile successo in America: a fronte di un budget di sono 7 milioni di dollari, il film ne ha incassati 27 milioni soltanto durante il primo weekend di programmazione. Il film ha come protagonista Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale, Noi) al fianco di Oliver Jackson-Cohen, conosciuto principalmente per la serie Hill House targata Netflix. Il resto del cast annovera Storm Reid (Nelle Pieghe del Tempo, When They See Us), Harriet Dyer (No Activity) e Aldis Hodge (Il Diritto di Contare).

Il film è diretto da Leigh Whannell (Insidious 3, Upgrade), il quale si è occupato anche della produzione del film insieme a Jason Blum e alla sua Blumhouse Productions. La pellicola è uscita nelle sale americane il 28 febbraio 2020, mentre in Italia – inizialmente prevista per il 5 marzo – è stata posticipata a data da definirsi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -