Doctor Strange 2: una versione alternativa della scena post-credit con Bruce Campbell

Online è spuntata una versione alternativa della scena dopo i titoli di coda di Doctor Strange nel Multiverso della Follia con Bruce Campbell.

Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi, appare in una scena durante Doctor Strange nel Multiverso della Follia nei panni di un venditore di polpette di pizza di “Terra-838” che viene stregato da Stephen Strange a picchiarsi da solo; il personaggio ricompare poi nella scena dopo i titoli di coda, che gioisce perché l’effetto dell’incantesimo ha finalmente termine.

Ora è arrivata online una versione alternativa proprio della scena post-credit, che vede il personaggio di Campbell giurare vendetta contro Doctor Strange. L’incantesimo gettato dallo stregone aveva obbigliato l’uomo a prendersi ripetutamente a pugni in faccia per circa tre settimane. Nella versione originale della scena, quella presente nel film distribuito nelle sale, il personaggio, una volta terminato l’incantesimo, si limita a guardare in camera e a pronunciare soltanto le seguenti parole: “È finita!”.

La versione alternativa diffusa online nelle ultime ore sembra contenere a tutti gli effetti un chiaro riferimento a La casa II di Raimi, in particolare al momento in cui il personaggio di Ash combatte la sua stessa mano posseduta da Deadite. Potete vedere la scena di seguito:

Quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui la nostra recensione) è diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casaDarkmanDrag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista ha sostituito Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a causa di alcune divergenze creative con la Marvel. Il film è uscito nelle sale italiane il 4 maggio 2022.

Al fianco di Benedict Cumberbatch, che torna nei panni dello Stregone Supremo, troviamo anche Elizabeth Olsen, che interpreta ancora una volta Scarlet Witch: gli eventi della serie Disney+ WandaVision hanno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor torna ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che veste ancora una volta i panni di Christine Palmer, e Benedict Wong, che interpreta di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che ha il ruolo di America Chavez.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui