venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNewsDoctor Strange 2, Scott Derrickson sull'addio al film: "Ho preso la decisione...

Doctor Strange 2, Scott Derrickson sull’addio al film: “Ho preso la decisione giusta”

Scott Derrickson è tornato a parlare del suo addio a Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ribadendo di aver preso la decisione giusta.

In una nuova intervista con Empire Magazine (via SyFy), Scott Derrickson è tornato a parlare del suo addio a Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che – secondo quanto rivelato dal regista – è stato un addio dettato più dal volere preservare il suo benessere mentale che dalle divergenze creative con i Marvel Studios di cui si è parlato per mesi e mesi.

Derrickson ha spiegato di essere stato in analisi “per un certo numero di anni per cercare di superare alcuni traumi relativi alle prime fasi della sua infanzia”, essendo cresciuto in un quartiere e in una famiglia violenti, traumi con non aveva ancora superato del tutto. “Siamo stati tutti picchiati con una cintura, o peggio”, ha rivelato Derrickson in merito ai suoi primi anni di vita. “Ci sono stati molti litigi, anche violenti, da e per la scuola. La violenza era la natura di quel quartiere dei colletti blu.”

Derrickson ha poi parlato della sua relazione con la Marvel, dicendo: “Contrariamente ai pettegolezzi, è stato tutto molto amichevole [quando me ne sono andato] e ci lavorerei di nuovo”. Detto questo, il regista non ha rimpianti per aver lasciato il film, aggiungendo che sente di aver preso “la decisione giusta” passando alla regia dell’horror Black Phone.

“Ho fatto il film che dovevo fare, all’epoca in cui dovevo farlo”, dice Derrickson. Black Phone è stato presentato in anteprima al Fantastic Fest l’anno scorso ottenendo ottime recensioni ed è stato presentato di nuovo al CinemaCon il mese scorso, dove è stato accolto con altrettanto entusiasmo. Attualmente, il film detiene un punteggio del 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.

Quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui la nostra recensione) è diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casaDarkmanDrag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista ha sostituito Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a causa di alcune divergenze creative con la Marvel. Il film è uscito nelle sale italiane il 4 maggio 2022.

Al fianco di Benedict Cumberbatch, che torna nei panni dello Stregone Supremo, troviamo anche Elizabeth Olsen, che interpreta ancora una volta Scarlet Witch: gli eventi della serie Disney+ WandaVision hanno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor torna ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che veste ancora una volta i panni di Christine Palmer, e Benedict Wong, che interpreta di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che ha il ruolo di America Chavez.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -