venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNewsDoctor Strange 2, lo sceneggiatore sugli Illuminati: "Non si è mai trattato...

Doctor Strange 2, lo sceneggiatore sugli Illuminati: “Non si è mai trattato di fan service”

Lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha parlato di come sono stati scelti i membri degli Illuminati che appaiono nel film di Sam Raimi.

Il casting dei tanto acclamati membri degli Illuminati per Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato, in definitiva, una questione di estrema fedeltà ai fumetti.

In un’intervista con ComicBook, lo scrittore del film Michael Waldron ha parlato delle “sfide” di trovare un equilibrio tra fan service e apparizioni che fossero in qualche modo giustificabili all’interno della cornice del film.

“È facile essere sedotti… dalla risata facile, dall’applauso facile… ma non è mai ciò a cui la Marvel o Sam Raimi erano interessati. Si tratta sempre di ciò che è giusto per la storia. In questo caso, cosa era giusto per Stephen Strange e cosa era giusto per Wanda”.

I Marvel Studios, Sam Raimi e Waldron hanno quindi tenuto conto del modo in cui gli Illuminati si sarebbero inseriti nella storia di Strange e anche in quella di Wanda: ecco il motivo per cui altri presunti cameo, come quello di Tom Cruise nei panni di Superior Iron Man, non si sono poi verificati.

“Non si è mai trattato di fan service, davvero. Se questi membri degli Illuminati sono nel film, è perché devono essere lì, perché hanno un ruolo ben preciso da svolgere. Abbiamo cercato di rispettare la formazione originale, anche se nel film è leggermente diversa”, ha aggiunto Waldron.

Quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui la nostra recensione) è diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casaDarkmanDrag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista ha sostituito Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a causa di alcune divergenze creative con la Marvel. Il film è uscito nelle sale italiane il 4 maggio 2022.

Al fianco di Benedict Cumberbatch, che torna nei panni dello Stregone Supremo, troviamo anche Elizabeth Olsen, che interpreta ancora una volta Scarlet Witch: gli eventi della serie Disney+ WandaVision hanno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor torna ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che veste ancora una volta i panni di Christine Palmer, e Benedict Wong, che interpreta di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che ha il ruolo di America Chavez.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -