venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNewsDoctor Strange 2: all'inizio Sam Raimi non voleva Zombie Strange nel film

Doctor Strange 2: all’inizio Sam Raimi non voleva Zombie Strange nel film

Lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha rivelato che all'inizio Sam Raimi non voleva che Zombie Strange apparisse nel film.

In una delle scene più memorabili di Doctor Strange nel Multiverso della Follia abbiamo visto una versione zombi di Stephen. Tuttavia, pare che inizialmente il regista Sam Raimi – regista particolarmente avvezzo al genere horror – non volesse includere quella variante del personaggio nel film dei Marvel Studios.

Ad includere la variante zombi di Stephen è stato lo sceneggiatore Michael Waldron, che inizialmente aveva pensato alla cosa come ad un vero e proprio omaggio al cinema di Raimi. Tuttavia, in una recente intervista con Polygon, proprio Waldron ha rivelato quanto segue:  “Ho visto tutti i film di Sam. Ho cercato di prestare orecchio a tutti i dialoghi dei suoi film perché desideravo davvero che sembrasse un film di Sam Raimi. Ma Sam, giustamente, non aveva alcun interesse nel mettersi alla regia di questo film richiamando alla memoria i suoi vecchi successi. Non è stato Sam a dirmi: ‘Ho bisogno di uno zombie’. Anzi, quando gli ho presentato l’idea di Zombie Strange ha parecchio esitato, perché non voleva che sembrasse che stesse rifacendo le sue solite cose.”

Ovviamente, Raimi si è opposto all’idea fino a quando non ha capito che c’era una chiara connessione tra lo stregone non morto e i più grandi temi del film. “Quando abbiamo potuto giustificarlo in quel modo, allora Sam si è convinto”, ha aggiunto Waldron. “Ha detto: ‘Va bene. Ora divertiamoci. Diamoci dentro.'”

Quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui la nostra recensione) è diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casaDarkmanDrag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista ha sostituito Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a causa di alcune divergenze creative con la Marvel. Il film è uscito nelle sale italiane il 4 maggio 2022.

Al fianco di Benedict Cumberbatch, che torna nei panni dello Stregone Supremo, troviamo anche Elizabeth Olsen, che interpreta ancora una volta Scarlet Witch: gli eventi della serie Disney+ WandaVision hanno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor torna ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che veste ancora una volta i panni di Christine Palmer, e Benedict Wong, che interpreta di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che ha il ruolo di America Chavez.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -