Prima dell’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, i Marvel Studios avevano deciso di disabilitare i commenti sui social media nella speranza di evitare spoiler in merito alla trama del film.
Ora che la pellicola è uscita in grande parte del mondo, lo studio ha fatto sapere lo scorso 6 maggio – giorno di uscita del film nelle sale americane – che i commenti sui social media sarebbero stati riabilitati il 9 maggio, quindi nella giornata di oggi.
The Multiverse awaits…
Replies will be enabled Monday.
— Doctor Strange (@DrStrange) May 6, 2022
Sul nostro sito trovate già diversi approfondimenti – contenenti ovviamente spoiler – su Doctor Strange nel Multiverso della Follia: oltre alla recensione del film (qui), vi consigliamo la lettura – se avete già visto la pellicola – di ciò che accade nelle scene post-credits (qui), di tutto ciò che c’è da sapere sulla presenza degli Illuminati (qui) e della spiegazione del finale nel dettaglio (qui).
Se invece non avete ancora visto il film, potete preparavi alla sua visione leggendo due speciali articoli dedicati a tutto ciò che bisogna sapere su Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui) e a 10 cose del MCU che bisogna ricordare prima di vederlo (qui).
Quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui la nostra recensione) è diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casa, Darkman, Drag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista ha sostituito Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a causa di alcune divergenze creative con la Marvel. Il film è uscito nelle sale italiane il 4 maggio 2022.
Al fianco di Benedict Cumberbatch, che torna nei panni dello Stregone Supremo, troviamo anche Elizabeth Olsen, che interpreta ancora una volta Scarlet Witch: gli eventi della serie Disney+ WandaVision hanno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor torna ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che veste ancora una volta i panni di Christine Palmer, e Benedict Wong, che interpreta di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che ha il ruolo di America Chavez.