martedì, Dicembre 6, 2022
HomeNewsDisney si prepara ad acquistare Netflix?

Disney si prepara ad acquistare Netflix?

Secondo quanto riportato dal blog statunitense Techcrunch, la Disney (in collaborazione con la Apple) starebbe prendendo in considerazione l’idea di acquistare Netflix, il colosso dello streaming mondiale.

Stando alla fonte la Walt Disney Pictures e la Walt Disney Animation, dopo aver allargato il proprio dominio tra Pixar Animation Studios, Marvel Studios e Lucasfilm, starebbe puntando ad estendere il proprio bacino di utenza per cercare di raggiungere le nuove generazioni di consumatori digitalizzati che non guardano più la televisione (inclusa quella via cavo), ma preferiscono la fruizione di contenuti attraverso internet, tablet, smartphone e computer.

Attualmente la Disney sta collaborando con Netflix già da diverso tempo, tra serie originali tratte dai fumetti Marvel e, più di recente, con l’accordo per lo streaming di tutti i film animati e live action della Casa di Topolino. A tutto ciò si aggiunge il fatto che il CEO della Disney, Bob Iger, andrà in pensione nel 2018 e la grande company è adesso alla ricerca di una nuova figura a capo dell’azienda che possa rimpiazzarlo, che potrebbe tranquillamente essere Reed Hastings, CEO di Netflix.

Una simile acquisizione trasformerebbe la Disney in una vera e propria leader del mercato audiovisivo. Al momento però non ci sono conferme ufficiali. Vi terremo aggiornati.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -