Oltre tre decenni dopo l’uscita del primo Die Hard – Trappola di cristallo, ad oggi considerato un vero e proprio cult, Bruce Willis ha rivisitato il Nakatomi Plaza in occasione del 34esimo anniversario dell’uscita del film.
Situato a Century City, Los Angeles, il Fox Plaza (questo il vero nome dell’edificio) è il grattacielo di 34 piani dove John McClane – il personaggio di Willis nel film – ha combattuto contro Hans Gruber (Alan Rickman) e la sua squadra di terroristi internazionali per salvare sua moglie (Bonnie Bedelia).
La moglie di Willis, Emma Herring Willis, ha condiviso via Instagram un breve video in bianco e nero del marito in piedi sulla sporgenza del tetto da cui McClane è saltato giù. Nel filmato si vedono anche alcune delle più famose scene tratte dall’action uscito nel 1988 e diretto da John McTiernan, accompagnate dalla note di Ode to Joy di Beethoven.
Visualizza questo post su Instagram
Lo scorso 30 marzo, la famiglia allargata di Bruce Willis (che include anche l’ex moglie Demi Moore, da cui ha avuto tre figlie), ha annunciato attraverso i social il ritiro dalle scene dell’attore a causa di una diagnosi di afasia, un disturbo che comporta la perdita della capacità di comporre o comprendere il linguaggio.