giovedì, Febbraio 2, 2023
HomeNewsDavid Cronenberg tornerà a dirigere Vincent Cassel nel suo prossimo film

David Cronenberg tornerà a dirigere Vincent Cassel nel suo prossimo film

Mentre tutto il mondo attende Crimes of the Future, David Cronenberg ha già in cantiere un nuovo film che lo vedrà dirigere nuovamente Vincent Cassel.

David Cronenberg, che la prossima settimana presenterà il suo nuovo film Crimes of the Future in anteprima mondiale al Festival di Cannes, ha annunciato il suo nuovo progetto dietro la macchina da presa, che si intitolerà The Shrouds.

È un periodo decisamente impegnativo per il regista canadese, poiché Crimes of the Future è uno dei titoli non solo più attesi del prossimo Festival di Cannes, ma anche uno dei più discussi, principalmente a causa dei suoi contenuti apparentemente violenti.

Lo stesso Cronenberg ha già detto che si aspetta che la stampa e il pubblico escano dalla sala dopo i primi 5 minuti, cosa che non può non riportare alla memoria gli eventi accaduti alla kermesse nel 1996, quando venne presentato Crash: nonostante il film ottenne il Premio della Giuria, molti spettatori abbandonarono la sala durante la proiezione o si lasciarono andare a sonori fischi alla fine della stessa.

Tornando a parlare di The Shrouds, secondo quanto rivelato da Deadline, il film avrà come protagonista Vincent Cassel (che aveva già lavorato con Cronenberg ne La promessa dell’assassino e A Dangerous Method), nei panni di Karsh, un uomo che inventa un dispositivo che consente alle persone di guardare i loro cari sepolti decomporsi.

Le riprese di The Shrouds dovrebbero iniziare nel marzo 2023. Il film sarà prodotto dalla stessa squadra dietro Maps to the Stars, ultimo film diretto da Cronenberg nel 2014 prima di Crimes of the Future.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -