Daniel Radcliffe è conosciuto in tutto il mondo per aver interpretato il mago eponimo nella serie di film di Harry Potter, ma di recente l’attore ha ammesso che esiste un supereroe che, dal suo punto di vista, potrebbe tranquillamente interpretare: Spider-Man.
Insider ha chiesto a Radcliffe se avesse mai preso in considerazione l’idea di recitare in un film di supereroi. “Quello per cui mi sento più adatto è stato già fatto da tre ottimi attori”, ha detto. “Tom Holland è incredibile e nessuno potrebbe mai sostituirlo, quindi me ne farò una ragione”.
I tre attori a cui si riferisce Radcliffe sono Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield, che hanno tutti interpretato le rispettiv versioni dell’Uomo Ragno nel recente Spider-Man: No Way Home. L’attuale iterazione cinematografica di Spider-Man interpretata da Holland fa parte del Marvel Cinematic Universe da quando il personaggio è apparso per la prima volta in Captain America: Civil War.
Sebbene Radcliffe sia disposto a interpretare Spider-Man, l’attore ha anche affermato che “non ha fretta” di firmare per prendere parte ad un film di supereroi: “Come ogni cosa, se fosse bello, strano, diverso… se avesse qualcosa in grado di colpirmi davvero, allora lo farei sicuramente”.