lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsIl Corvo: nuovi dettagli sul travagliato remake

Il Corvo: nuovi dettagli sul travagliato remake

Il tanto chiacchierato nuovo film basato sul fumetto Il Corvo di James O’Barr è certamente uno dei progetti più travagliati degli ultimi anni. Oggi arriva la notizia da  The Hollywood Reporter che il film, inizialmente nelle mani della Relativity Media, sarà sviluppato da ben tre società: la Davis Films, l’Highland Film Group e la Electric Shadow.

Al momento non è stato confermato se il regista Corin Hardy (The Hallow) si occuperà ancora della regista e, soprattutto, se Jason Momoa (Game of Thrones, Justice League) interpreterà il protagonista come vociferato diverso tempo fa.

Il corvo (The Crow) è un fumetto di James O’ Barr, pubblicato per la prima volta tra il 1988 e il 1989. Fin dalla sua prima pubblicazione la storia di Eric Draven ha colpito ed affascinato, sia per la trama che per il disegno dell’autore, che realizza tavole estremamente cupe ed a tratti inquietanti. Per questo motivo l’opera ha avuto notevole successo tra gli appartenenti alla cultura dark. Il fumetto è stato tradotto in quasi una dozzina di lingue e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

La tragica storia di Eric Draven è diventata un film ben più famoso del fumetto, grazie anche alla singolare morte dell’attore protagonista, Brandon Lee, avvenuta il terzultimo giorno delle riprese del film, a causa di un colpo di pistola caricata a salve, in cui però era precedentemente rimasta bloccata una pallottola all’interno della canna.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -