lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsCleopatra: Patty Jenkins sostituita dalla regista di The Falcon and the Winter...

Cleopatra: Patty Jenkins sostituita dalla regista di The Falcon and the Winter Soldier

Non sarà Patty Jenkins ad occuparsi della regia del nuovo Cleopatra con Gal Gadot, ma bensì la regista della serie The Falcon and the Winter Soldier.

Arriva da Deadline la notizia che sarà Kari Skogland, regista di The Falcon and the Winter Soldier (la serie dei Marvel Studios disponibile su Disney+) a dirigere Cleopatra, dramma biografico in cui Gal Gadot interpreterà la leggendaria regina egizia.

Inizialmente, doveva essere Patty Jenkins, che aveva già diretto Gadot in Wonder WomanWonder Woman 1984, a dirigere il film. Ora, Jenkins sarà coinvolta nel progetto esclusivamente in qualità di produttrice. Tale scelta sarebbe dipesa dalla volontà della regista di concentrarsi esclusivamente su Wonder Woman 3 e Rogue Squadron, il nuovo film della saga di Star Wars che proprio di recente era stato messo in stand-by. Ciò significa che Jenkins è ancora collegata al progetto (nonostante alcuni rumor avessero parlato di divergenze creative con Lucasfilm).

Quando venne data per la prima volta la notizia del film, Gal Gadot aveva dichiarato: “Come probabilmente avrete sentito, lavorerò insieme a Patty Jenkins e Laeta Kalogridis per portare la storia di Cleopatra, Regina d’Egitto, sul grande schermo in una maniera mai vista prima d’ora. Vogliamo raccontare la sua storia dal punto di vista delle donne, sia davanti che dietro la macchina da presa. E siamo particolarmente felici di annunciarlo nella giornata internazionale delle bambine! Speriamo che donne e bambine in tutto il mondo che aspirano a raccontare delle storie non si arrendano mai, non rinuncino mai ai loro sogni e facciano sentire la propria voce, dalle donne e per le donne.”

Un nuovo film dedicato alla figura di Cleopatra era in cantiere ormai da diversi anni. Sia Angelina Jolie che Lady Gaga erano state considerate per la parte, mentre registi del calibro di James Cameron, Denis Villeneuve David Fincher si sono avvicinati al progetto in momenti differenti. Il film sarà sceneggiato da Laeta Kalogridis (Alita – Angelo della Battaglia). Gal Gadot sarà coinvolta anche in qualità di produttrice.

La storia di Cleopatra sul grande schermo

La storia della regina egiziana è stata adattata sullo schermo diverse volte. La trasposizione più celebre è forse il film del 1963, diretto da Joseph L. Mankiewicz, con protagonisti Elizabeth Taylor e Richard Burton. All’epoca, venne considerato il film più costoso mai prodotto: vinse quattro premi Oscar e incassò a livello nazionale circa 57,7 milioni di dollari. Tuttavia, rischiò quasi di mandare in bancarotta la 20th Century Fox.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -