lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsChristian Bale non sapeva cosa fosse il MCU prima di Thor: Love...

Christian Bale non sapeva cosa fosse il MCU prima di Thor: Love and Thunder

In una recente intervista, Christian Bale ha rivelato che non aveva idea di cosa fosse il MCU prima di entrare a far parte del cast di Thor: Love and Thunder.

Christian Bale ha rivelato che non sapeva cosa fosse il Marvel Cinematic Universe fino a quando non è stato scelto per interpretare Gorr il macellatore di dei in Thor: Love and Thunder.

In una recente intervista con Total Film, all’attore è stato chiesto se avesse qualche riserva sull’affrontare un altro personaggio basato su una serie di fumetti dopo aver già vestito i panni di Batman. A quel punto, Bale ha fatto una rivelazione decisamente scioccante sul MCU.

“Assolutamente no. Non mi è nemmeno passato per la testa”, ha detto l’attore in risposta alla domanda. “Quando è uscita la notizia, la gente diceva: ‘Oh, guarda! È entrato nel MCU!’. E io pensavo: “Cosa ho fatto? Non sono entrato a far parte di nessuna me**a, grazie mille”. Pensavo: ‘Il MCU?’ Ho dovuto chiedere e farmi spiegare di cosa si trattasse”.

Nonostante la sua mancata conoscenza del franchise multimiliardario, Bale si è comunque divertito molto a girare le sue scene, spiegando che la sua interpretazione è stata ispirata da alcuni elementi molto strani e sorprendenti, parlando anche di una scena eliminata sulle note di Kate Bush (tornata alla ribalta nell’ultima periodo grazie all’utilizzo del suo celebre brano “Running Up That Hill (A Deal with God)” nella quarta stagione di Stranger Things).

“C’è ovviamente una sorta di velato richiamo a Nosferatu nel modo in cui Gorr si atteggia”, ha detto. “Taika ed io volevamo fare un’intera scena di danza, che non siamo riusciti a fare, ma avevamo tutta questa roba in stile Kate Bush sulla quale avevamo lavorato. Credo che alla fine abbia realizzato che non gli avrebbero mai permesso di metterla nella versione finale del film. Direi che per la cosa più comune che ho riguardato per prepararmi a interpretare questo ruolo è stato il video degli Aphex Twin, ‘Come to daddy'”. 

Cosa sappiamo di Thor: Love and Thunder?

Chris Hemsworth al fianco di Natalie Portman, di nuovo nei panni di Jane Foster: nel film il suo personaggio si evolverà nella versione femminile del Dio del Tuono, come raccontata nella serie a fumetti “The Mighty Thor” di Jason Aaron.

Nel cast tornerà anche Tessa Thompson (Valchiria), insieme a Jaimie Alexader (Lady Sif) e a parte dei Guardiani della Galassia, tra cui Chris Pratt (Star Lord). Il premio Oscar Christian Bale interpreterà il villain Gorr il macellatore di dei, mentre il premio Oscar Russell Crowe sarà Zeus. Il film, diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok), arriverà nelle sale italiane il 6 luglio e in quelle americane l’8 luglio.

Thor: Love and Thunder segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il macellatore di dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -