venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeNewsCate Blanchett per TAR, il ritorno alla regia di Todd Field

Cate Blanchett per TAR, il ritorno alla regia di Todd Field

Il due volte premio Oscar Cate Blanchett sarà la protagonista di TAR, il nuovo film di Todd Field, regista di In the Bedroom e Little Children.

Todd Field, acclamato regista di In the Bedroom (2001) e Little Children (2006), tornerà finalmente alla regia con TAR, nuovo dramma che sarà prodotto da Focus Features e interpretato dal due volte premio Oscar Cate Blanchett (Mrs. America). 

A riportare la notizia è Deadline. I dettagli sulla trama del film non sono ancora stati rivelati, ma la produzione dovrebbe partire a Berlino il prossimo dicembre. Field figurerà anche come produttore grazie alla sua Standard Film Company, insieme ad Alexandra Milchan e Scott Lambert della Emjag Productions.

In the Bedroom, basato sul racconto del 1979 Killings dello scrittore e saggista statunitense Andre Dubus, ricevette cinque nomination agli Oscar 2002, incluso miglior film e migliore sceneggiatura non originale. Il film è interpretato da Sissy Spacek (premiata con il Golden Globe alla miglior attrice in un film drammatico), Tom Wilkinson e Marisa Tomei.

Little Children, basato sul romanzo Bravi bambini di Tom Perrotta, ricevette tre nomination agli Oscar 2007, incluso miglior sceneggiatura non originale e miglior attrice protagonista (Kate Winslet).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -