Arriva da Collider la notizia che il duo volte premio Oscar Cate Blanchett è in trattative per affiancare il premio Oscar Jennifer Lawrence nel nuovo annunciato film di Adam McKay (La grande scommessa), una commedia satirica d’ambientazione sci-fi commissionata al regista per conto di Netflix.
Il titolo del film sarà Don’t Loop Up. Oltre a curare la regia, McKay si è occupato anche della sceneggiatura e sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore insieme a Kevin Messick. Il film racconterà la storia di due astronomi dalla professionalità alquanto discutibile che vengono chiamati ad intraprendere un tour mediatico per avvertire l’umanità che un asteroide in avvicinamento sta per distruggere la Terra.
Parallelamente, Variety ci informa che sempre la Blanchett è in trattative per recitare nel nuovo progetto cinematografico di James Gray, regista di Ad Astra. Il film, dal titolo Armageddon Time, sarà scritto e diretto da Gray e sarà ispiriato agli anni trascorsi dallo stesso alla Kew-Forest School nel Queens, celebre quartire di New York. All’epoca l’istituto era frequentato anche da Donald Trump, attuale Presidente degli Stati Uniti d’America.
Cate Blanchett al fianco di Jennifer Lawrence nel nuovo film di Adam McKay
Cate Blanchett è attualmente la protagonista di Mrs. America, miniserie targata FX e ambientata negli anni ’70, che racconta la storia vera del movimento nato per la ratifica di un emendamento sulla parità dei diritti. Prossimamente vedremo l’attrice in Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro, mentre di recente abbiamo appreso che è in trattative per recitare in Borderlands, adattamento live action dell’omonimo videogioco ideato da Gearbox Software.