martedì, Dicembre 6, 2022
HomeNewsCarey Mulligan nel biopic di Bradley Cooper su Leonard Bernstein

Carey Mulligan nel biopic di Bradley Cooper su Leonard Bernstein

Arriva da Deadline la notizia che la candidata all’Oscar Carey Mulligan (An Education, Il grande Gatsby, Wildlife) si è unita ufficialmente al cast di Maestro, biopic dedicato al celebre compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein che sarà interpretato da Bradley Cooper (A Star Is Born). 

Oltre a figurare nei panni di Bernstein, Cooper si occuperà anche della regia e della produzione del film, oltre a curarne la sceneggiatura insieme a Josh Singer (Il caso Spotlight). Stando alle prime indiscrezioni, il biopic si focalizzerà sulla complessa e passionale relazione tra Bernstein e sua moglie, Felicia Montealegre, che nel film sarà interpretata proprio dalla Mulligan.

Bradley Cooper si è avvalso della collaborazione dei figli di Bernstein (Jamie, Alexander e Nina) per scrivere la sceneggiatura. Tra i produttori figureranno anche Martin Scorsese, Steven Spielberg e Todd Phillips. Inizialmente, il progetto era nelle mani della Paramount Pictures.

Leonard Bernstein è considerato uno dei più grande direttore d’orchestra di tutti i tempi. Le sue opere più note sono il musical On the Town (1944, girato 1949), Wonderful Town (1953, girato nel 1958), Candido (1956), e la popolare commedia musicale West Side Story (1957, girato 1961), scritta in collaborazione con Stephen Sondheim Jerome Robbins. Scrisse anche le partiture per i balletti di Fancy Free (1944), Fax (1946) e Dybbuk (1974), e ha composto le musiche per il film Fronte del porto (1954), per il quale ha ricevuto una nomination all’Oscar.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -