venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNewsCannes 75: ecco la giuria ufficiale, Vincent Lindon sarà il Presidente

Cannes 75: ecco la giuria ufficiale, Vincent Lindon sarà il Presidente

L'attore francese Vincent Lindon sarà il Presidente di Giuria del Festival di Cannes 2022, l’edizione numero 75 del prestigioso festival cinematografico.

L’attore francese Vincent Lindon, visto di recente in Titane e Un altro mondo, sarà il Presidente di Giuria del Festival di Cannes 2022, l’edizione numero 75 del prestigioso festival cinematografico.

Gli altri membri della giuria includono l’attrice Jasmine Trinca, il regista Joachim Trier, il regista Asghar Farhadi, l’attrice Rebecca Hall, l’attrice Noomi Rapace, il regista Jeff Nichols, il regista Ladj Ly e l’attrice Deepika Padukone.

“È un grande onore e motivo di orgoglio vedermi affidato, in mezzo al tumulto di tutti gli eventi che stiamo attraversando nel mondo, lo splendido e gravoso compito di presiedere la giuria del 75° Festival Internazionale del Cinema di Cannes”, ha dichiarato Vincent Lindon. “Con la mia giuria, ci impegneremo a prenderci la migliore cura possibile dei film del futuro, che portano tutti la stessa segreta speranza di coraggio, lealtà e libertà, con la missione di commuovere il maggior numero di donne e uomini parlando loro di comuni ferite e gioie. La cultura aiuta l’animo umana a crescere e a sperare nel domani”.

Isabelle Huppert è stata l’ultima star francese a essere Presidente di Giuria nel 2009. Nella storia del Festival, numerose celebrità francesi hanno ricoperto spesso questo ruolo, tra cui Yves Montand nel 1987 per il 40° Festival, Gérard Depardieu nel 1993 per il 45° Festival e Isabelle Adjani nel 1997 per il 50°.

Il Festival di Cannes 2022 si svolgerà dal 17 al 28 maggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Il Festival di Cannes è un festival cinematografico che si svolge annualmente, a maggio, per la durata di due settimane, al Palais des Festivals et des Congrès della città di Cannes. Poiché garantisce una formidabile copertura da parte dei media, al Festival garantiscono la loro presenza molte star del cinema che si mostrano alla passerella (Montée des Marches) dell’ingresso nella sala delle proiezioni. Molti produttori scelgono questa occasione per lanciare le loro ultime realizzazioni e per vendere i diritti a distributori che vengono da tutto il mondo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -