Bruce Willis può tranquillamente essere considerato uno degli attori feticcio di M. Night Shyamalan, avendo recitato in ben tre dei film del regista e sceneggiatore indiano naturalizzato statunitense: The Sixth Sense – Il sesto senso (1999), Unbreakable – Il predestinato (2000) e il più recente Glass (2019).
In seguito all’annuncio che Willis si ritirerà dalla recitazione a causa di una diagnosi di afasia (notizia data nei giorni scorsi dalla sua famiglia attraverso i social), Shyamalan ha condiviso il seguente post su Twitter: “Tutto il mio amore e rispetto per mio fratello maggiore Bruce Willis. So che la sua meravigliosa famiglia lo circonda con sostegno e forza. Sarà sempre l’eroe su quel poster attaccato al muro da bambino.”
All my love and respect to my big brother Bruce Willis. I know his wonderful family is surrounding him with support and strength. He will always be that hero on that poster on my wall as kid.
— M. Night Shyamalan ⌛ (@MNightShyamalan) March 31, 2022
Nelle ultime ore, anche Haley Joel Osment – che aveva recitato al fianco di Willis in The Sixth Sense – Il sesto senso nei panni del piccolo Cole Sear (ruolo per il quale ottenne anche una candidatura agli Oscar) – ha voluto rendere omaggio al celebre attore, sempre via Twitter: “È stato difficile trovare le parole giuste nei confronti di qualcuno che ho sempre ammirato, prima sul grande schermo e poi di persona. È una vera leggenda che ha arricchito le vite di tutti noi con una carriera singolare che abbraccia quasi mezzo secolo.
Sono davvero grato per ciò che ho potuto testimoniare in prima persona e per l’enorme mole di lavoro che ha costruito per noi, affinché potessimo goderne per anni e anni a venire. Volevo solo esprimere il rispetto e la profonda ammirazione che nutro per Bruce e la sua famiglia mentre vanno avanti con il coraggio e il buon umore che li hanno sempre contraddistinti.”
— Haley Joel Osment (@HaleyJoelOsment) March 31, 2022