lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsBlonde: la Marilyn Monroe Estate difende il casting di Ana de Armas

Blonde: la Marilyn Monroe Estate difende il casting di Ana de Armas

La Marilyn Monroe Estate ha difeso Ana de Armas in seguito alle critiche che l'attrice ha ricevuto dopo l'uscita del trailer ufficiale del film Blonde.

La Marilyn Monroe Estate ha difeso Ana de Armas in seguito alle critiche che l’attrice ha ricevuto dopo l’uscita del trailer ufficiale del film Blonde, in arrivo il 28 settembre su Netflix.

La De Armas aveva precedentemente rivelato al Times di Londra di aver trascorso quasi un anno, prima dell’inizio delle riprese, a lavorare sull’accento della Monroe e sul caratteristico tono affannoso dell’icona di Hollywood, descrivendo il processo di coaching dialettale come particolarmente “estenuante”.

Dopo l’uscita del trailer ufficiale di Blonde, tuttavia, molti hanno affermato che l’accento di Ana de Armas non fosse per nulla come quello di Marilyn Monrore, e che l’attrice di No Time to Die e The Gray Man avesse mantenuto comunque il suo accento cubano nonostante il tempo investito nella preparazione al ruolo.

Sebbene la Marilyn Monroe Estate non abbia ufficialmente autorizzato il film di Andrew Dominik, i portavoci degli eredi hanno comunque espresso tutto il loro sostegno nei confronti del casting di Ana de Armas.

Marc Rosen, presidente della sezione entertainmenrt presso l’Authentic Brands Group, che possiede la Marilyn Monroe Estate, ha definito la de Armas “un’ottima scelta di casting”, difendendo l’interpretazione della star alle pagine di Variety:

“Marilyn Monroe è una singolare icona di Hollywood e della cultura pop che trascende le generazioni e la storia. Ogni attore che entra in quel ruolo sa di doversi fare carico di una grande responsabilità. Basandosi solo sul trailer, sembra che Ana sia stata un’ottima scelta di casting poiché cattura il fascino, l’umanità e la vulnerabilità di Marilyn. Non vediamo l’ora di vedere il film nella sua interezza!”

Blonde con Ana de Armas dal 28 settembre su Netflix

Tratto dal bestseller di Joyce Carol OatesBlonde reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice.

Scritto e diretto da Andrew Dominik, il film, che sarà presentato in anteprima mondiale, in Concorso, alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, vanta un cast straordinario con Ana de Armas al fianco di Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -