martedì, Dicembre 6, 2022
HomeNewsBlade: il regista di John Wick voleva dirigere il film e ne...

Blade: il regista di John Wick voleva dirigere il film e ne ha parlato con i Marvel Studios

Chad Stahelski, regista della saga di John Wick, ha rivelato di aver discusso con i Marvel Studios in merito alla possibilità di dirigere Blade.

Chad Stahelski, regista della saga di John Wick, ha rivelato di aver discusso con i Marvel Studios in merito alla possibilità di dirigere Blade.

Secondo ComicBook, Blade era l’unico progetto che Stahelski era interessato a dirigere per la Marvel. “La Marvel è stata molto influente nella mia carriera. Devo loro molto. Kevin Feige è un ragazzo fantastico e ho lavorato per lui molte volte in seconda unità. Dopo John Wick 3, è stato così gentile da ritagliarsi un bel po’ di tempo e fare con me una bella chiacchierata”, ha spiegato il regista.

“Mi ha chiesto: ‘Cosa potremmo mai fare insieme?’. E io gli ho detto: ‘Senti, non ho intenzione di mentirti. Non so se potrei adattarmi a quel tipo di stampo da grande studio, ma Blade sarebbe l’unica cosa interessante che mi piacerebbe fare.'”

Alla fine, però, come ben sappiamo, nel settembre 2021 i Marvel Studios hanno assunto Bassam Tariq per dirigere il film, che Stahelski crede “sia un ottimo regista” e “farà un ottimo lavoro nella direzione in cui penso che vogliano portare la proprietà”.

Tutto quello che c’è da sapere su Blade

Blade sarà diretto da Bassam Tariq, regista di Mogul Mowgli, e sceneggiato da Stacy Osei-Kuffour (story editor e sceneggiatrice dell’acclamata serie Watchmen targata HBO).

Blade farà parte della Fase 5 del MCU e arriverà al cinema il 3 novembre 2023. Le riprese del film dovrebbero partire in autunno, anche se una data precisa non è stata ancora stabilita. Le riprese si svolgeranno presso i Tyler Perry Studios in Atlanta, e probabilmente anche a New Orleans, Los Angeles e in Marocco.

Il personaggio di Blade è stato ufficialmente introdotto nella scena post-credit di Eternals, anche se in quell’occasione abbiamo avuto modo di ascoltare soltanto la voce di Mahershala Ali.

A proposito del suo debutto nel MCU, l’attore aveva dichiarato a Empire“È stato bellissimo, ma anche spaventoso. Insomma, si trattava di parlare prima ancora di arrivare effettivamente sul set. Sono molto preciso quando si tratta dei film a cui decido di prendere parte, come quasi tutti gli attori, credo.”

“Dover prendere una decisione del genere, anche se si trattava soltanto di una battuta a voce, mi ha messo un po’ di ansia”, ha aggiunto. “Ha reso finalmente concreto il mio ingaggio per il personaggio. Mi ha fatto pensare: ‘Ok, sta succedendo davvero’. È stato emozionante.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -