lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsBlade: Mahershala Ali e il peso dell'eredità di Wesley Snipes

Blade: Mahershala Ali e il peso dell’eredità di Wesley Snipes

Mahershala Ali ha parlato del reboot di Blade e dell'eredità di Wesley Snipes, precedente incarnazione cinematografica di Eric Brooks.

Quando cominciarono a circolare le voci a proposito di un reboot di Blade ad opera dei Marvel Studios, si parlò anche del fatto che Wesley Snipes potesse tornare nei panni del Diurno. Ad oggi non sappiamo se il celebre attore abbia mai parlato con lo studio, o se quello circolato tempo fa era soltanto un rumor infondato.

Quello che sappiamo per certo è che il personaggio di Eric Brooks avrà un nuovo volto, quello del due volte premio Oscar Mahershala Ali (MoonlightGreen Book). Durante un’intervista con Jake’s Takes, l’attore ha parlato della responsabilità che comporta entrare nei panni di un personaggio così iconico, anche in considerazione del posto speciale che l’interpretazione di Snipes occupa ancora oggi nel cuore dei fan.

“Non vedo l’ora di dimostrare di essere degno della parte”, ha dichiarato Ali. “Voglio guadagnarmi il rispetto dei fan, dal momento che c’è veramente tanta attesa per questo film. Si tratta di raccogliere l’eredità di Wesley Snipes. Sto lavorando davvero sodo per guadagnarmi il mio posto in questo universo. Sono davvero entusiasta di avere questa possibilità.”

Ricordiamo che il film Eternals ha ufficialmente preparato il terreno per l’arrivo del personaggio di Eric Brooks: nella scena post-credit del film di Chloé Zhao, infatti, è di Mahershala Ali la voce che si rivolge al personaggio di Dane Whitman interpretato da Kit Harington, anche se al momento non sappiamo in che modo i due interagiranno all’interno del MCU.

Quello che sappiamo su Blade

Blade sarà diretto da Bassam Tariq, regista di Mogul Mowgli, e sceneggiato da Stacy Osei-Kuffour (story editor e sceneggiatrice dell’acclamata serie Watchmen targata HBO). Al momento la data di uscita del film non è ancora stata annunciata, Tuttavia, Blade farà parte della Fase 5 del MCU, quindi è molto probabile che film arriverà al cinema non prima del 2023. Nel cast ci sarà anche Delroy Lindo (The Harder They Fall), anche se al momento il suo ruolo non è stato rivelato.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -