lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsBlade: Mahershala Ali riflette sull'ascesa dei supereroi neri al cinema

Blade: Mahershala Ali riflette sull’ascesa dei supereroi neri al cinema

Mahershala Ali ha parlato di Blade e delle sue conoscenze pregresse sul personaggio, ma anche dell'ascesa dei supereroi neri sul grande schermo.

Il premio Oscar Mahershala Ali (MoonlightGreen Book) riporterà sul grande schermo il personaggio di Eric Brooks nel reboot di Blade ad opera dei Marvel Studios. In una recente intervista con Variety (via CBR), l’attore ha parlato dell’eredità del personaggio e della precedente incarnazione sul grande schermo ad opera di Wesley Snipes.

Quando gli è stato chiesto se conoscesse il personaggio prima di essere scelto per il ruolo, ha dichiarato: “Beh, conoscevo il personaggio grazie ai film con Wesley Snipes realizzati a partire dalla fine degli anni ’90. Non credo di aver nemmeno notato come, almeno all’epoca, ero abituato al fatto che non ci fossero supereroi neri.”

“C’era questo personaggio in He-Man e i dominatori dell’universo che doveva essere nero, ma ora non ricordo il suo nome”, ha aggiunto l’attore riferendosi alla mancanza di supereroi neri sul grande schermo quando era adolescente. “Ero doppiato da un attore nero ed era stato modellato su un attore nero. Non ricordo il suo nome. Dovrei cercare su IMDb o altrove. Ad ogni modo, non c’erano supereroi neri quando ero giovane.”

“Quando sono usciti Spawn e Blade, è stato davvero emozionante vedere sul grande schermo dei supereroi che in qualche modo assomigliassero a te”, ha concluso. “Pensiamo all’impatto che Black Panther ha avuto a livello culturale… È stato molto più grande di quei film. Si tratta di una storia che è stata impostata in modo diverso, di certo più adatta da seguire per il pubblico. Chadwick ha fatto qualcosa di incredibile con quel ruolo. Il resto del cast, poi, ha contribuito ad alzare il livello.” 

Quello che sappiamo su Blade

Blade sarà diretto da Bassam Tariq, regista di Mogul Mowgli, e sceneggiato da Stacy Osei-Kuffour (story editor e sceneggiatrice dell’acclamata serie Watchmen targata HBO). Al momento la data di uscita del film non è ancora stata annunciata, Tuttavia, Blade farà parte della Fase 5 del MCU, quindi è molto probabile che film arriverà al cinema non prima del 2023. Nel cast ci sarà anche Delroy Lindo (The Harder They Fall), anche se al momento il suo ruolo non è stato rivelato.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -