Black Panther: Wakanda Forever, rivelati importanti dettagli in merito a Namor il Sub-Mariner

L'attore Tenoch Huerta, che in Black Panther: Wakanda Forever interpreterà Namor il Sub-Mariner, ha rivelato importanti dettagli in merito al suo personaggio.

È stata diffusa online – in esclusiva per Empire – una nuova immagine dell’attesissimo Black Panther: Wakanda Forever che ci mostra l’attore Tenoch Huerta nei panni di Namor il Sub-Mariner.

Come si evince dall’immagine, il looki di Namor è stato ispirato dalla cultura e dalla storia della Mesoamerica. A differenza dei fumetti, in cui Namor è il sovrano di Atlantide, nel film in uscita a novembre, il personaggio sarà invece il sovrano di Talocan, luogo ispirato a culture reali e non alla mitologia greca.

Parlando con la celebre rivista, Huerta ha spiegato i cambiamenti del personaggio e sottolineato come la decisione di T’Challa (Chadwick Boseman) di rivelare, nel primo film, l’esistenza di Wakanda al mondo intero abbia influenzato Namor e la sua gente.

“Quella decisione ha messo in pericolo Talocan”, ha detto Huerta. “E Talocan deve agire per proteggersi”. L’attore ha anche confermato alcune voci che giravano ormai da tempo in merito al suo personaggio, e cioè che Namor, nel sequel, sarà a tutti gli effetti un mutante.

Sempre ad Empire, invece, è stato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a rivelare che nel primo Black Panther ci sarebbe dovuta essere una scena post-credit che avrebbe anticipato proprio l’arrivo di Namor il Sub-mariner, idea che alla fine è stata scartata: “Ryan Coogler aveva proposto una post-credit alla fine di Black Panther. La telecamera avanzava attraverso il palazzo di Wakanda, e poi vedevamo delle impronte bagnate che salivano verso il trono”.

Tutto quello che c’è da sapere su Black Panther 2

Black Panther: Wakanda Forever (qui il teaser trailer ufficiale) arriverà nelle sale americane l’11 novembre 2022. Ryan Coogler tornerà a scrivere e dirigere il film. La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Joe Robert Cole.

Tenoch Huerta, star di Narcos: Mexico, farà parte del cast del film nei panni del principale antagonista del sequel, ovvero Namor il Sub-Mariner. Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Martin Freeman Angela Bassett torneranno nei rispettivi panni di Shuri, Nakia, Okoye, M’Baku, Everett K. Ross e Ramonda. Tra le new entry figura anche Michael Coel, protagonista dell’acclamata serie I May Destroy You: il suo ruolo nel film non è ancora stato svelato.

Chadwick Boseman non verrà né ricreato attraverso la CGI né sostituito, nel ruolo di T’Challa, da un altro attore. Come confermato da Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, la storia del sequel si concentrerà sul mondo e sulla mitologia di Wakanda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui