domenica, Dicembre 4, 2022
HomeNewsBenedict Cumberbatch per il nuovo film di Wes Anderson tratto da Roald...

Benedict Cumberbatch per il nuovo film di Wes Anderson tratto da Roald Dahl

Dopo Fantastic Mr. Fox, Wes Anderson porta nuovamente al cinema un'opera di Roald Dahl, e sceglie come protagonista Benedict Cumberbatch.

Come riportato da Variety, Wes Anderson ha firmato per dirigere Un gioco da ragazzi e altre storie (The Wonderful Story of Henry Sugar and Six More, in originale) per conto di Netflix. Si tratta dell’adattamento dell’omonima raccolta di sette racconti scritta da Roald Dahl nel 1977.

Secondo la fonte, i protagonisti del film saranno Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley. Le riprese dovrebbero partire questo mese a Londra. Nel film Cumberbatch (visto di recente ne Il potere del cane e Spider-Man: No Way Home) avrà il ruolo di Henry Sugar, protagonista del racconto “La meravigliosa storia di Henry Sugar”, in cui il protagonista impara a vedere senza usare gli occhi, sbancando i casinò di tutto il mondo.

Si tratta della seconda volta che un’opera di Roald Dahl viene adattata per il grande schermo da Anderson: già nel 2009, infatti, l’acclamato regista aveva realizzato il film d’animazione in stop motion Fantastic Mr. Fox, tratto dal romanzo “Furbo, il signor Volpe”.

La raccolta “Un gioco da ragazzi e altre storie” contiene storie che sono state scritte in diversi momenti della vita di Dahl. Alcune di esse sono autobiografiche: ad esempio, una descrive com’è divenuto scrittore, mentre un’altra parla della sua esperienza come pilota di caccia nella Seconda Guerra Mondiale.

L’ultimo film di Wes Anderson, The French Dispatch, è uscito nelle sale italiane lo scorso ottobre. Di recente il regista ha terminato le riprese del suo prossimo film, Asteroid City, girato interamente in Spagna, con protagonisti – tra gli altri – Tom Hanks, Margot Robbie, Scarlett Johansson e Bill Murray.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -