lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsBen Affleck e Matt Damon per un film sull'accordo tra Michael Jordan...

Ben Affleck e Matt Damon per un film sull’accordo tra Michael Jordan e la Nike

Ben Affleck e Matt Damon torneranno a lavorare insieme per un film che racconterà lo storico accordo tra Michael Jordan e la Nike.

Secondo The Hollywood Reporter, Ben Affleck e Matt Damon torneranno a lavorare insieme per un dramma biografico sulla vita del dirigente di lunga data di Nike, Sonny Vaccaro.

Affleck si occuperà della regia, firmando anche la sceneggiatura insieme a Damon. Nel progetto, i due saranno coinvolti anche in qualità di attori: Damon interpreterà proprio Vaccaro, mentre Affleck vestirà i panni di Phil Knight, co-fondatore di Nike.

La storia del biopic – che non ha ancora un titolo ufficiale – sarà incentrata sul rivoluzionario accordo siglato tra la popolare azienda di scarpe con l’allora emergente star dell’NBA Michael Jordan, che ha contribuito a portare il marchio al suo odierno status globale.

La prima collaborazione tra Affleck e Damon risale al 1997, anno di uscita di Will Hunting – Genio ribelle, che è valso al duo il primo Oscar per la migliore sceneggiatura originale. L’anno scorso hanno recitato insieme in The Last Duel di Ridley Scott, di cui hanno anche firmato la sceneggiatura insieme a Nicole Holofcener.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -