lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNewsBee Gees: la regista de Le ragazze di Wall Street - Hustlers...

Bee Gees: la regista de Le ragazze di Wall Street – Hustlers per il biopic

Sarà Lorene Scafaria, regista de Le ragazze di Wall Street - Hustlers, a dirigere per conto di Paramount Pictures l’atteso biopic dedicato ai Bee Gees.

Stando a quanto riportato da Deadline, sarà Lorene Scafaria (Le ragazze di Wall Street – Hustlers) a dirigere per conto di Paramount Pictures l’atteso biopic dedicato ai Bee Gees, il celebre gruppo musicale britannico composto dai fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb, noti al grande pubblico grazie soprattutto alla colonna sonora del cult La Febbra del Sabato Sera con John Travolta.

La regista andrà così a sostituire John Carney (Begin Again) e Kenneth Branagh (Assassinio sul Nilo), che prima di lei erano entrambi stati considerati per la regia del film. L’ultima bozza della sceneggiatura è stata scritta da John Logan (Spectre). Nella sua carriera, la Scafaria aveva già contribuito a diversi film a tema musicale, tra cui Nick & Norah – Tutto accadde in una notte (di cui ha scritto la sceneggiatura) e Dove eravamo rimasti (in cui figura in veste di produttrice). 

Graham King, già produttore di Bohemian Rhapsody e Rocketman, è stato coinvolto anche in questo biopic. King ha aiutato la Paramount ad acquistare i diritti sulle proprietà della famiglia Gibb, in modo che i grandi successi della storica band possa essere utilizzati all’interno del film. Anche la Amblin Entertainment di Steven Spielberg figurerà tra i produttori.

Bee Gees sono considerati fra i gruppi più noti, importanti e influenti della storia della musica pop. Con oltre 230 milioni di dischi venduti, sono stati inseriti fra i cinque artisti di maggior successo della storia della musica. Famosi per i loro impasti vocali e, dalla seconda metà degli anni ’70, per la cantata in falsetto, i tre fratelli quasi sempre scrivevano la stesura delle loro canzoni assieme. Ad oggi, l’unico membro del gruppo ancora in vita è Barry, coinvolto nel biopic in qualità di consulente creativo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -